Indifferenza ingresso TDV
Scusate ma in una Tabella di verità, a cosa servono le condizioni di indifferenza in ingresso? Con quelle in uscita vabbè, semplifichi le mappe di Karnaugh, ma quelle in ingresso non ho capito a che scopo sono...
Risposte
Scusate ma in una Tabella di verità, a cosa servono le condizioni di indifferenza in ingresso? Con quelle in uscita vabbè, semplifichi le mappe di Karnaugh, ma quelle in ingresso non ho capito a che scopo sono...
Beh se metti le condizioni di indifferenza di qualche segnale in ingresso,sostanzialmente vuol dire che l'uscita non dipende da quel ingresso,e quindi è indifferente se sia alto o basso.
Esempio studipo...se in un qualche sistema hai un segnale di reset attivo alto,quando questo è a valore logico alto resetta tutto senza guardare tutti gli altri segnali in ingresso.
"CiUkInO":Scusate ma in una Tabella di verità, a cosa servono le condizioni di indifferenza in ingresso? Con quelle in uscita vabbè, semplifichi le mappe di Karnaugh, ma quelle in ingresso non ho capito a che scopo sono...
Beh se metti le condizioni di indifferenza di qualche segnale in ingresso,sostanzialmente vuol dire che l'uscita non dipende da quel ingresso,e quindi è indifferente se sia alto o basso.
Esempio studipo...se in un qualche sistema hai un segnale di reset attivo alto,quando questo è a valore logico alto resetta tutto senza guardare tutti gli altri segnali in ingresso.
Quindi semplifica solo il circuito, non le mappe di Karnaugh...
Quindi semplifica solo il circuito, non le mappe di Karnaugh...[/quote]
[quote]
beh scusa,sono strettamente collegate le 2 cose
Scusa la confusione....riscrivo:
La mappa di Karnaugh è strettamente legata al circuito....
"CiUkInO":
Scusa la confusione....riscrivo:
Si ok, ma cosa cambia nella pratica in una data mappa di Karnaugh con una data indifferenza in ingresso? Mi spiego meglio: se io ho l'indifferenza in uscita, allora metto le X sulla mappa e mi viene semplificata. In caso dell'indifferenza in ingresso, la mappa sembra che resti tale e quale, al massimo ho una tabella più compatta... o no?