Googlando (congettura di Levy)

Stellinelm
Googlando ho trovato scritto che la congettura di Levy è eqivalente alla RH ??
Davvero ??
http://www.google.it/#safe=off&hl=it&sc ... 80&bih=662 [xdom="Martino"]Ho specificato il titolo.[/xdom]

Risposte
Io non mi fiderei.

Stellinelm
"Martino":
Io non mi fiderei.

Io mi fido di te :wink: . Grazie Martino :smt023

Zero87
"Martino":
Io non mi fiderei.

Non so quali sono le motivazioni di Martino per non fidarsi: certamente sono più valide delle mie... ;-)

Le mie motivazioni per non fidarmi più di tanto - il ché non vuol dire che sto criticando negativamente chi ha scritto quel documento, casomai è una richiesta di spiegazioni qualora uno dei matematici del gruppo eratostene passasse da queste parti - sono le seguenti.

1.
Non ci si capisce granché, ma questa può essere ignoranza personale; però mi aspettavo uno schema del tipo "affermazione - perché dell'affermazione - motivazioni/esempi..." mentre ho trovato qualcosa del tipo "affermazione (tra le righe), grafico comet (che cavolo è? :shock: ) di non so cosa e tabella fatta con excel(!) che paragona non so cosa a cos'altro"...

2.
Il documento all'inizio rimanda ad una versione più ampia che è scritta dal (o da alcuni autori) del gruppo eratostene...
Di costoro ne ho lette di pubblicazioni ma mi hanno tutte lasciato perplesso: l'entusiasmo è positivo, la voglia di fare è ugualmente positiva, ma tante volte sembrano cavolate grosse come un lemma con cui loro dimostrano la RH (pag. 17 del seguente http://www.rudimathematici.com/blocknotes/pdf/FE-1.pdf ) e varie imprecisioni sullo stesso documento (il sito non esiste più???)

...
Poi - strictly personal - non si può dare come prova a qualcosa calcoli fatti ad excel: la congettura di Mertens era esatta per valori assurdi (vari miliardi di miliardi) ma in seguito si è scoperto essere falsa da parte di Odlizko e te Riele (non ho trovato meglio di questo pezzettino di wikipedia)...

Stellinelm
@zero :[ot]anche per questo sei :goodman:[/ot]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.