Generatore di numeri primi

pallipolverigi
Buongiorno a tutti,
volevo sapere da qualcuno sicuramente più informato di me se esiste una procedura che consente di generare tutti i numeri primi; faccio un esempio: effettuando una ricerca su Internet, ho trovato un'algoritmo che, dato un numero N, fornisce i due numeri primi "più vicini" ad esso.
Io vorrei sapere se esiste invece una procedura più generale, che consente di ottenere tutti i numeri primi a partire, ad esempio, dai soli numeri primi 2 e 3.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
Trovare una formula che genera tutti i numeri primi è un problema aperto e se la trovi vinci un sacco di soldi.

Detto questo, qual è l'algoritmo che dato N ti dà i due primi più vicini ad esso?

Occhio perché la maggior parte delle cose che trovi su internet sui numeri primi che hanno enunciato sensazionale e che sono celebrate dall'autore come più o meno rivoluzionarie sono scorrette.

pallipolverigi
Non riesco a ritrovare l'algoritmo di cui ho parlato, comunque era riportato anche un pezzo di codice e, ad una rapida occhiata, non mi sembrava molto più difficile di un programma che, dato N, lo incrementa e decrementa finchè non trova un numero primo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.