Esercizio: diagramma di Hasse
Salve!
Avrei bisogno di un aiuto (di nuovo!) su come risolvere il seguente esercizio sui diagrammi di Hasse.
Esercizio:
Disegnare il diagramma di Hasse dei sottogruppi del gruppo $ZZ_18 = ZZ$/$18ZZ$ (interi modulo 18)
Avrei bisogno di un aiuto (di nuovo!) su come risolvere il seguente esercizio sui diagrammi di Hasse.
Esercizio:
Disegnare il diagramma di Hasse dei sottogruppi del gruppo $ZZ_18 = ZZ$/$18ZZ$ (interi modulo 18)
Risposte
Cercando un po' nel forum, ho trovato una copia del mio stesso esercizio!
Ho un problema però non riesco a visualizzare correttamente la figura del diagramma in xymatrix.
Topic di riferimento: diagramma-di-hasse-t77981.html

Qualcuno che mi sa dare una mano a trasfrmare tutte queste belle scritte in un disegnino?

Ho un problema però non riesco a visualizzare correttamente la figura del diagramma in xymatrix.
Topic di riferimento: diagramma-di-hasse-t77981.html

Qualcuno che mi sa dare una mano a trasfrmare tutte queste belle scritte in un disegnino?

E' un problema del forum nuovo. Non sono ancora stati installati i pacchetti, direi...
So I'm screwed for the time being amirite? :3
Magari qualcuno si cimenta col buon vecchio paint?
Magari qualcuno si cimenta col buon vecchio paint?

Continuo con il monologo...
Analogamente se avessi dovuto disegnare il diagramma di Hasse prendendo gli interi modulo $ZZ_50 = ZZ$ / $50ZZ$
Trovati i divisori di di 50 che sono:
1
2
5
10
25
50
Si avrebbe un diagramma del genere:

Promosso? =P
Analogamente se avessi dovuto disegnare il diagramma di Hasse prendendo gli interi modulo $ZZ_50 = ZZ$ / $50ZZ$
Trovati i divisori di di 50 che sono:
1
2
5
10
25
50
Si avrebbe un diagramma del genere:

Promosso? =P