Esercizi di Algebra 1
Salve per l'esame di Algebra 1 a Gennaio cercherei degli esercizi svolti sui GRUPPI e le PERMUTAZIONI in modo da riuscire a capirli e avere un'idea più generale e non solo teorica.
Qualcuno ha qualche link o qualche pdf?
Grazie
Qualcuno ha qualche link o qualche pdf?
Grazie
Risposte
Il mio personale consiglio per passare lo scritto è fare gli esercizi degli esami precedenti, se sono disponibili e ne hai la possibilità.
Altrimenti cercando su google "esercizi teoria gruppi" si trova tantissima roba
Ti linko alcune cose che a una prima occhiata ho trovato molto interessanti:
Questo dell'Università di Firenze, contiene tanti esercizi, molti con soluzione!
Questo dell'Università di Modena, sono appunti di teoria e alla fine di ogni capitolo ci sono degli esercizi con soluzione, mi sembra molto carino!
Questo che è l'unico da cui ho personalmente attinto qualche volta, è molto bello e contiene tanti esercizi su gruppi, anelli e campi (forse gli ultimi due argomenti non ti interessano) e credo siano tutti con soluzione!
Altrimenti cercando su google "esercizi teoria gruppi" si trova tantissima roba

Ti linko alcune cose che a una prima occhiata ho trovato molto interessanti:
Questo dell'Università di Firenze, contiene tanti esercizi, molti con soluzione!
Questo dell'Università di Modena, sono appunti di teoria e alla fine di ogni capitolo ci sono degli esercizi con soluzione, mi sembra molto carino!
Questo che è l'unico da cui ho personalmente attinto qualche volta, è molto bello e contiene tanti esercizi su gruppi, anelli e campi (forse gli ultimi due argomenti non ti interessano) e credo siano tutti con soluzione!
ti ringrazio molto! purtroppo entrambi i docenti di Algebra 1 e algebra lineare tendono a non lasciare sotto forma di file pdf i temi d'esame precedenti.
"jinsang":Grazie per aver condiviso il mio duro lavoro

[ot]
Grazie a te per averlo scritto!
Mi pento solo di non averlo consultato abbastanza quando preparavo Algebra.[/ot]
"Martino":[/quote]
[quote="jinsang"]Grazie per aver condiviso il mio duro lavorose nell'usarlo sorgono dubbi basta postare qui nella sezione di algebra del forum, che rispondo! Inoltre gradisco molto critiche e correzioni.
Grazie a te per averlo scritto!

Mi pento solo di non averlo consultato abbastanza quando preparavo Algebra.[/ot]