Divisioni insiemi numerici
Buon giorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta
L'altro giorno per sfizio personale guardavo gli insiemi che sono l'argomento che non sono mai riustito a capire fino in fondo...
ho trovato egli esercizi che non trovo spiegati nei libri.
Il primo è trovale la differenza A/B e quella B/A e il prodotto cartesiano $(A\capB) \times (A/B)$
dove A={1,3,4,5} e b={1,3,5,6,9}
l'unica cosa che mi riesce è trovare l'intersezione tra §A e B ma le moltiplicazioni e divisioni con insieme con si fanno?
Gazie per l'aiuto

L'altro giorno per sfizio personale guardavo gli insiemi che sono l'argomento che non sono mai riustito a capire fino in fondo...
ho trovato egli esercizi che non trovo spiegati nei libri.
Il primo è trovale la differenza A/B e quella B/A e il prodotto cartesiano $(A\capB) \times (A/B)$
dove A={1,3,4,5} e b={1,3,5,6,9}
l'unica cosa che mi riesce è trovare l'intersezione tra §A e B ma le moltiplicazioni e divisioni con insieme con si fanno?

Gazie per l'aiuto
Risposte
Se non erro quel prodotto cartesiano definisce l'insieme [tex]\{(1,4),(3,4),(5,4)\}[/tex]
Nello specifico si parla di prodotto cartesiano tra insiemi e differenza tra insiemi; sai quali sono le rispettive definizioni?
Nello specifico si parla di prodotto cartesiano tra insiemi e differenza tra insiemi; sai quali sono le rispettive definizioni?
@buffon: la differenza tra due insiemi $A$ e $B$ si indica con $A \\ B$ (si scrive \$A\\B\$), non con $A/B$.
Scusate per l'errore di scrittura..
Come hai fatto a trovare quei gruppi che oltretutto sono pure giusti

"buffon":
Scusate per l'errore di scrittura..
Cosa intendi per gruppo? Ti riferisci all'insieme di coppie ordinate?

In ogni caso basta applicare le definizioni che ti ho chiesto...
Scusami ma quella definizione non la so

Si ma allora come pretendi di risolvere l'esercizio? La teoria almeno la devi sapere, altrimenti non vai da nessuna parte.
Prova a studiarti le definizioni, se hai dubbi chiedi qui e poi possiamo rivedere l'esercizio
Prova a studiarti le definizioni, se hai dubbi chiedi qui e poi possiamo rivedere l'esercizio

"buffon":Non sai qual è la definizione di $A nn B$? (intersezione di due insiemi)
Scusami ma quella definizione non la so