Diagrammi di Hasse

ChiaraP13
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sto scrivendo una tesi in LaTeX sulla teoria dei reticoli e avrei bisogno di qualche programma non troppo complicato per riuscire a rappresentare i diagrammi di Hasse. Ne ho provati di diversi ma il probolema principale che ho riscontrato è quello di non riuscire a scrivere alcuni tipi di carattere prettamente matematico. Grazie in anticipo

Risposte
Indrjo Dedej
"ChiaraP":

il probolema principale che ho riscontrato è quello di non riuscire a scrivere alcuni tipi di carattere prettamente matematico

Cioè? Fai un esempio di quello che vuoi fare, così vediamo quali pacchetti o programmi esterni si potrebbero usare.

ChiaraP13
"Indrjo Dedej":
[quote="ChiaraP"]
il probolema principale che ho riscontrato è quello di non riuscire a scrivere alcuni tipi di carattere prettamente matematico

Cioè? Fai un esempio di quello che vuoi fare, così vediamo quali pacchetti o programmi esterni si potrebbero usare.[/quote]
Scusami per il ritardo, sono riuscita a risolvere utilizzando il pacchetto Tikz . Grazie lo stesso

Indrjo Dedej
Non ti preocuppare. :smile: TikZ è molti potente e può fare tantissime cose. Alcune volte è troppo potente: dei comandi personali potrebbero semplificarti il lavoro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.