Definizione di funzione inclusione

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,
volevo più una conferma, ovvero se la definizione di funzione inclusione è giusta; siano $A$ e $B$ due insiemi, ove $A \subseteq B$ e \( A \neq \emptyset \) e \( B \neq \emptyset \), dicesi funzione inclusione di $A$ in $B$, ed indicasi con la scrittura $i:A \rightarrow B$, una funzione binaria di $A$ in $B$ e $i(x)=x, \forall x \in A$
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti

Risposte
DavideGenova1
Nonostante sia solo un autodidatta, mi sono trovato ad affrontare l'argomento perché utilizzato dal Sernesi in Geometria II, nonostante non definisca l'applicazione inclusione. Così, dopo aver cercato come un disperato su Internet, ero arrivato anch'io alla tua conclusione, che mi sembra ineccepibile. Cfr. per esempio qui.
Ciao!

garnak.olegovitc1
Salve DavideGenova,

"DavideGenova":
Nonostante sia solo un autodidatta, mi sono trovato ad affrontare l'argomento perché utilizzato dal Sernesi in Geometria II, nonostante non definisca l'applicazione inclusione. Così, dopo aver cercato come un disperato su Internet, ero arrivato anch'io alla tua conclusione, che mi sembra ineccepibile. Cfr. per esempio qui.
Ciao!

ti rigrazio...

Cordiali saluti

Brufus1
Io non ho capito quale sarebbe la "funzione binaria" in questione

Studente Anonimo
Studente Anonimo
[xdom="Martino"]Chiuso per necroposting. Aprire un nuovo argomento grazie.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.