Come FUNZIONA?

jinio
Salve a tutti! spero di trovare anche una piccola risposta al mio dilemma, sono un programmatore : D quindi il mio quesito sarà finalizzato su tal problema :
Devo capire che algoritmo è stato utilizzato per realizzare la successione dei seguenti numeri :

Num Generato : 7572458390060793853
Variabili conosciute : x = 1240053557 - y = 1765339805

o ancora :

Num Generato : 7572458385765827258
Variabili conosciute : x = 1241260409 - y = 1765339805

oppure :

Num Generato : 5658739645794484221
Variabili conosciute : x = 1317527993 - y = 1241539285

In poche parole il numero generato di 23 cifre risulta univoco in base alla variabile x, ma sicuramente y ha la sua influenza ma come?
Sono sicuro che qualche mezzo genio fra voi, si farà vivo, o magari non è nemmeno un problema così complesso! : D è semplicemente la mia ignoranza matematica a rendere tutto così difficile.
Ringrazio tutti coloro che riusciranno a darmi anche una dritta! ehehe ciaoo! :lol:

p.s se vi servono altri dati! sono disponibile

Risposte
jinio
Beh visto che non ho ricevuto molte risposte, e mi servirebbe trovare il sistema inverso, sono disposto a pagare 50,00 € x il disturbo, per chiunque riesca a darmi qualche info!
Spero di non aver violato nessuna regola del forum :D ma se nessuno è disposto ad aiutarmi gratuitamente, posso anche pagare per un servizio offerto! no!

ciao!!

rubik2
Hai infranto una regola del forum in quanto devi aspettare tre giorni prima di fare un "up"

a parte questo, hai una funzione di due variabili x e y di cui conosci il valore in tre punti è troppo poco per stabilire la "legge" che li lega. sai che tipo di funzione è? affine? se non restringi il campo dicendo che tipo di funzione stai cercando difficilmente avrai un'unica soluzione.

se ti basta una soluzione qualsiasi usa $ax+by+c$, conosci i valori di x,y ed il numero generato, puoi imporre tre condizioni e trovare a,b,c (tre equazioni, tre incognite)

ti faccio un esempio supponi di avere x=1 y=1 numero generato 1 otterresti la condizione $a+b+c=1$

spero che ti sia utile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.