Cercasi consiglio disperatamente
Ciao a tutti!
Sono un nuovo entrato nel forum,del quale ne approfitto subito per farvi la seguente richiesta:
Qualcuno può consigliarmi dei libri di testo sulla matematica discreta,da affiancare al quaderno didattico sul quale studio
per preparare l'esame che dovrò sostenere a fine settembre?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
Mario
Sono un nuovo entrato nel forum,del quale ne approfitto subito per farvi la seguente richiesta:
Qualcuno può consigliarmi dei libri di testo sulla matematica discreta,da affiancare al quaderno didattico sul quale studio
per preparare l'esame che dovrò sostenere a fine settembre?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
Mario
Risposte
A grandi linee, quali sono i principali argomenti che devi portare?
gli argoment sono:
Il linguaggio degli insiemi, corrispondenze e relazioni, le funzioni, numeri naturali e cardinalità, elementi di calcolo combinatorio, l'anello dei numeri interi, gli anelli delle classi di resto, il campo Q dei numeri razionali, il campo R dei numeri reali, il campo C dei numeri complessi.
Il linguaggio degli insiemi, corrispondenze e relazioni, le funzioni, numeri naturali e cardinalità, elementi di calcolo combinatorio, l'anello dei numeri interi, gli anelli delle classi di resto, il campo Q dei numeri razionali, il campo R dei numeri reali, il campo C dei numeri complessi.
http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catL ... tem_id=664
E' pieno di esercizi svolti e costa poco...
E in più per te, il forno a microonde usa e getta e anche la bicicletta.
(Sembro quello che vende le pentole)
E' pieno di esercizi svolti e costa poco...

idrogeno1attivo, se tu cercassi nel forum troveresti circa altri 4 post uguali a questo, con
4 mie risposte uguali a questa:
Algebra e Matematica Discreta - Alberto Facchini
4 mie risposte uguali a questa:
Algebra e Matematica Discreta - Alberto Facchini

"Giova411":
http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catLibro.asp?item_id=664
E' pieno di esercizi svolti e costa poco...![]()
Non so questo libro come sia fatto, ma tutti i libri della stessa collana che ho preso (l'ultimo proprio ieri) sono fatti malissimo.
Inoltre dall'indice non mi pare che ci siano gli argomenti che ha chiesto idrogeno1attivo
Grazie a tutti per il vostro interessamento.
Andrò a visionare i link che mi avete consigliato,compresi i post di vl4d.
Una curiosità: per riuscire a scrivere nel linguaggio matematico corrente,come devo fare?Nel forum avevo letto di usare un particolare programma il cui nome non ricordo più,nel forum tra l'altro qualcuno ne parlava ma non trovo il post in oggetto.
Qualcuno può spiegarmi come posso fare?
Una curiosità: per riuscire a scrivere nel linguaggio matematico corrente,come devo fare?Nel forum avevo letto di usare un particolare programma il cui nome non ricordo più,nel forum tra l'altro qualcuno ne parlava ma non trovo il post in oggetto.
"idrogeno1attivo":
Grazie a tutti per il vostro interessamento.
https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=6287