Base di algebra (chiedo soprattutto a Martino)
Buongiorno forum...
Avevo/ho in mente di partecipare al concorso per il TFA di quest'anno e quelli che l'hanno fatto l'anno scorso m'hanno detto "ci sono domande di algebra e non poche". Venendo da una triennale di matematica economica e da una magistrale fatta quasi unicamente di analisi et simili, ho pensato che di algebra non so un tubo.
Ho trovato qui
https://www.matematicamente.it/appunti/algebra/
appunti vari di algebra e in particolare ho dato un'occhiata al "note di algebra" di Martino (ho visto anche "appunti di algebra" del prof. Campanelli - credo - nel thread dedicato agli appunti e alle dispense in rete).
A Martino (e non solo) chiedo se secondo lui le sue dispense siano adatte a chi vuole avere una base di algebra da autodidatta non avendola mai vista prima. (O se magari sono da integrare con altro o altre cose che ora non mi vengono in mente...)

EDIT.
Già, dimenticavo, ho pensato di postare qui invece che in "generale" perché questa sezione è frequentata proprio da "tecnici" di algebra
RIEDIT
Invece che in "algebra" avevo postato in "algebra lineare"... sto rincretinendo
Avevo/ho in mente di partecipare al concorso per il TFA di quest'anno e quelli che l'hanno fatto l'anno scorso m'hanno detto "ci sono domande di algebra e non poche". Venendo da una triennale di matematica economica e da una magistrale fatta quasi unicamente di analisi et simili, ho pensato che di algebra non so un tubo.
Ho trovato qui
https://www.matematicamente.it/appunti/algebra/
appunti vari di algebra e in particolare ho dato un'occhiata al "note di algebra" di Martino (ho visto anche "appunti di algebra" del prof. Campanelli - credo - nel thread dedicato agli appunti e alle dispense in rete).
A Martino (e non solo) chiedo se secondo lui le sue dispense siano adatte a chi vuole avere una base di algebra da autodidatta non avendola mai vista prima. (O se magari sono da integrare con altro o altre cose che ora non mi vengono in mente...)

EDIT.
Già, dimenticavo, ho pensato di postare qui invece che in "generale" perché questa sezione è frequentata proprio da "tecnici" di algebra

RIEDIT
Invece che in "algebra" avevo postato in "algebra lineare"... sto rincretinendo

Risposte
L'unico test utile veramente sarebbe un test psichiatrico su chi ha passato il test, c'era gente di cui avevo (ed ho) paura e probabilmente un giorno saranno dottori... L'ho passato nel 2005 se non sbaglio
Ma potrebbe essere che mi confonda con quello di Odontoiatria (tra l'altro l'unico anno in cui era nazionale...)

Non so, non ricordo neanche se nel 2005 avevo dato un’occhiata ai testi. Sicuramente non l’ho mai fatto personalmente: nessuna delle mie due lauree è nell’ambito sanitario.
Sul test psicologico concordo, ma nessuno lo metterebbe mai. Comunque ogni laurea ha un po’ i suoi ‘pazzi’.
Ma com'é che un medico è finito in un forum di medicina?
Sul test psicologico concordo, ma nessuno lo metterebbe mai. Comunque ogni laurea ha un po’ i suoi ‘pazzi’.
Ma com'é che un medico è finito in un forum di medicina?
Storia lunga! Il problema è che un pazzo in una facoltà umanistica/merendinistica farà pochi danni, un pazzo che costruisce ponti o cura persone...