Salve a tutti volevo sapere se mi potevate aiutare a risolvere questi problemi di fisica grazie mille a tutti
download/file.php?mode=view&id=11
qui sono gli allegati degli esercizi, grazie mille a tutti e confido in voi
qui sono gli allegati degli esercizi, grazie mille a tutti e confido in voi
Risposte
Ciao, l'1 è illeggibile, il due l'ho risolto, ora te lo spiego:
si deve applicare la formula Bp*P=Br*R cioè Braccio della potenza per potenza uguale braccio resistenza per resistenza.
Per risolverlo parti dal basso poichè hai la massa nota di 10 kg, quindi per la formula che ti ho scritto sopra si fa 7*10*9,81=5*x*9,81 --> x=14 Kg ma x era la massa A quindi A=14 kg
Ora fai la stessa cosa con le altre aste tenendo come massa nota la somma prima di 10 e A =24 Kg
Credo escano B=90 Kg e C=45,6 Kg
Spero di essere stato chiaro!
si deve applicare la formula Bp*P=Br*R cioè Braccio della potenza per potenza uguale braccio resistenza per resistenza.
Per risolverlo parti dal basso poichè hai la massa nota di 10 kg, quindi per la formula che ti ho scritto sopra si fa 7*10*9,81=5*x*9,81 --> x=14 Kg ma x era la massa A quindi A=14 kg
Ora fai la stessa cosa con le altre aste tenendo come massa nota la somma prima di 10 e A =24 Kg
Credo escano B=90 Kg e C=45,6 Kg

Sono riuscito a decifrare il primo, beh, per quello è solo questione di perderci un po' di tempo... non è difficile! Cercati su wikipedia i valori dei picometri nanometri ecc.. e poi fai le tue trasformazioni con un po' di pazienza!
[xdom="gugo82"]Chiudo.
Mi spiace, ma non è questo il modo di porre delle questioni all'attenzione della community.[/xdom]
Mi spiace, ma non è questo il modo di porre delle questioni all'attenzione della community.[/xdom]