Sabotatori del 2011
Nel cantiere di Numerotris si sono infiltrate 4 spie romane e 4 sabotatori dell’architetto che ha perso l’appalto.
Abelix ha saputo delle 4 spie (anche se non sa chi siano) ma non dei sabotatori e inizia ad interrogare tutti i
44 operai del cantiere in ordine casuale. Se trova una spia o un sabotatore lo scopre di sicuro, ma una volta
trovate tutte e 4 le spie interrompe gli interrogatori. Quanto vale la probabilità che non scopra nemmeno uno
dei sabotatori?
Come risposta fornire le prime 4 cifre dopo la virgola.
Abelix ha saputo delle 4 spie (anche se non sa chi siano) ma non dei sabotatori e inizia ad interrogare tutti i
44 operai del cantiere in ordine casuale. Se trova una spia o un sabotatore lo scopre di sicuro, ma una volta
trovate tutte e 4 le spie interrompe gli interrogatori. Quanto vale la probabilità che non scopra nemmeno uno
dei sabotatori?
Come risposta fornire le prime 4 cifre dopo la virgola.
Risposte
@zimmerusky
[ot]Non hai commenti sull'altro thread, quello dell'icosaedro troncato?[/ot]
Cordialmente, Alex
Con ordine
Il risultato non è quello, il mio ragionamento, che condividerò stasera, prevede una marea di conti, che ad essere onesti non ho svolto, ero curioso di sapere se esistesse una qualche formula che abbreviasse il tutto, metto la risposta nascosta
Sull'altro argomento, dopo ti rispondo, ma non ho grandi cose da dire, provo ad argomentare un po'
Il risultato non è quello, il mio ragionamento, che condividerò stasera, prevede una marea di conti, che ad essere onesti non ho svolto, ero curioso di sapere se esistesse una qualche formula che abbreviasse il tutto, metto la risposta nascosta
Sull'altro argomento, dopo ti rispondo, ma non ho grandi cose da dire, provo ad argomentare un po'

@zimmerusky
[ot]Non è necessario scrivere tanto, basta anche un sì o un no
[/ot]
Cordialmente, Alex
[ot]Non è necessario scrivere tanto, basta anche un sì o un no

Cordialmente, Alex
Ecco il mio ragionamento ...
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Bella soluzione e anche piuttosto veloce, la mia in confronto sembra un film di paura
Chiedo solo una piccola spiegazione
Questo perchè?
Qui credevo intendessi $36!$, ma ok si era capito
Metto comunque la mia:

Chiedo solo una piccola spiegazione
"axpgn":
Questo perchè?
"axpgn":
Qui credevo intendessi $36!$, ma ok si era capito

Metto comunque la mia:
"zimmerusky":
Qui credevo intendessi $36!$, ma ok si era capito![]()
Yes, mi è scappato un punto esclamativo, erano troppi!

Mi era passata per la mente anche quella strada (la tua) ma mi è sembrata troppo incasinata, doveva esserci qualcosa di più semplice (almeno speravo

Cordialmente, Alex