Quiz per concorsi
Buonasera a tutti. Vi scrivo per un aiuto riguardo dei quiz per un concorso che comprende delle domande (sicuramente banali per voi visto il livello del forum), ma a cui non riesco a trovare il modo di risolverle....
Magari non vi "scervellerete" più di tanto ma forse vi farete una risata...
Qualcuno mi spiega il modo di risolverle?
Se bb , a
1 c
2 d
3 b>a
4 b
Tutor AI
Magari non vi "scervellerete" più di tanto ma forse vi farete una risata...
Qualcuno mi spiega il modo di risolverle?
Se b
4 b
Risposte
La prima ... prova a spiegare il perché, ti sarebbe utile ...

Giusto 
Però secondo il mio ragionamento so che in ordine viene a>c>b>d
Questa è la soluzione?

Però secondo il mio ragionamento so che in ordine viene a>c>b>d
Questa è la soluzione?
No, l'ordine noto è $a
Ho un problema con questa;
S>p q>p q
A: S>q
B: R>s
C: S
D: P
Per me sono vere sia la C che la D..... come la risolvo?
S>p q>p q
B: R>s
C: S
L'unica vera è D. Quello che sai per certo è che $p
Infatti se $p=1$, $q=3$, $r=5$ allora $s$ potrebbe valere indifferentemente qualunque valore maggiore di $1$, potrebbe essere $s=2$, ma anche $s=4$ oppure $s=6$, in ciascuno dei casi indicati le ipotesi iniziali sono soddisfatte, ma l'unica tra le risposte che resta sempre vera è la D.
Melia non riesco a capire il perché.... io vado in modo logico mettendole in serie, matematicamente,nel modo corretto,come si svolgono?
Come ti ha detto @melia tu non sai se $s$ è maggiore o minore di $q$ (e lo stesso vale per $r$) quindi non puoi sapere se le prime tre sono corrette oppure no ...
Dici che le metti in ordine in modo logico, facci vedere ...
Dici che le metti in ordine in modo logico, facci vedere ...
Prima cosa li metto in ordine alfabetico quindi
S P Q R
Poi s>q quindi
P Q S R
R>s quindi
P Q S R
S< r quindi invariato
P
S P Q R
Poi s>q quindi
P Q S R
R>s quindi
P Q S R
S< r quindi invariato
P
Really?
Perché in ordine alfabetico? Così facendo ti sei inventato un ordinamento che non ha niente a che vedere con quello reale che però influisce sui tuoi ragionamenti ...
La cosa peggiore però è usare la tesi (le risposte) al posto dell'ipotesi (il testo) ...
Perché in ordine alfabetico? Così facendo ti sei inventato un ordinamento che non ha niente a che vedere con quello reale che però influisce sui tuoi ragionamenti ...
La cosa peggiore però è usare la tesi (le risposte) al posto dell'ipotesi (il testo) ...
E che (come si sarà capito) non ho proprio idea da dove si inizia...se qualcuno può darmi un mano per iniziare
A parte il fatto che abbiamo già iniziato a dartela
, mi pare che ci siano difficoltà nel capire il problema ... prova a spiegarci cosa hai compreso del testo ...

Ho compreso che ci sono quattro lettere che sono maggiori o minori e al concorso si hanno davvero pochi secondi a domanda per rispondere e si deve trovare la risposta corretta 
Non so nemmeno come si chiamano per cercare lo svolgimento su internet....

Non so nemmeno come si chiamano per cercare lo svolgimento su internet....
Non sono quattro lettere: a meno di indicazioni diverse (ma non credo, però potresti postare il testo completo per completezza) quelle quattro lettere rappresentano dei numeri.
Quello che conosci in proposito è solamente ciò che ti dice il testo ovvero $s>p$ e $q>p$ e $q
Da queste informazioni puoi sicuramente dire che $p
Perciò tutte le risposte che contengono la $s$ possono essere sia vere che false mentre l'ultima è chiaramente vera.
Cordialmente, Alex
Quello che conosci in proposito è solamente ciò che ti dice il testo ovvero $s>p$ e $q>p$ e $q
Cordialmente, Alex
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.