Quiz di Logica : Parole uguali a numeri
Salve a tutti
vi scrivo questi esercizi di logica che aimè non riesco proprio a risolvere, o a capirne il metodo di risoluzione...
1° esercizio
SOCCORSO= 3
PAGAIA= 1
ACCOPPIAMENTO= 4
POSSEDERE= ?
2° esercizio
ITTIOLOGIA = 2
PITTURA = 0
PARASSITI = 2
PIAZZISTA = 2
PREDOMINIO = ?
3° esercizio
FARINA = 1
PROIBIZIONE = 2
PRIVATAMENTE = 3
LONTANANZA = 2
INTERIEZIONE =
Mi basta anche una sola risoluzione... giusto per capire il metodo
grazieeeee!
vi scrivo questi esercizi di logica che aimè non riesco proprio a risolvere, o a capirne il metodo di risoluzione...
1° esercizio
SOCCORSO= 3
PAGAIA= 1
ACCOPPIAMENTO= 4
POSSEDERE= ?
2° esercizio
ITTIOLOGIA = 2
PITTURA = 0
PARASSITI = 2
PIAZZISTA = 2
PREDOMINIO = ?
3° esercizio
FARINA = 1
PROIBIZIONE = 2
PRIVATAMENTE = 3
LONTANANZA = 2
INTERIEZIONE =
Mi basta anche una sola risoluzione... giusto per capire il metodo

Risposte
Qual è il contesto?
in che senso il contesto?!
Sono dei quiz di logica che sono stati proposti nei concorsi
Sono dei quiz di logica che sono stati proposti nei concorsi
Che tipo di concorsi?
Potresti riportare il testo esatto, comprensivo di consegna?
Potresti riportare il testo esatto, comprensivo di consegna?
concorso di medicina la parte di logica generale.
Gli esercizi sono dati così, non vi è consegna. Per questo non riesco a comprendere.
tipo 1° esercizIo : Se SOCCORSO=3 , PAGAIA=1, ACCOPPIAMENTO= 4, PRESBITERIANA= 4, allora POSSEDERE=?
Gli esercizi sono dati così, non vi è consegna. Per questo non riesco a comprendere.
tipo 1° esercizIo : Se SOCCORSO=3 , PAGAIA=1, ACCOPPIAMENTO= 4, PRESBITERIANA= 4, allora POSSEDERE=?
poi.... se ho sbagliato a proporli in questa categoria mi scuso, ma non sapevo dove rivolgermi.
Ma ci sarà un titolo, qualche esempio, qualche spiegazione, come si devono dare le risposte, ...
1° esercizio : [size=110]SOCCORSO = 3 ; PAGAIA = 1 ; ACCOPPIAMENTO = 4 ; POSSEDERE = ? [/size]$ \qquad $ [size=150]2[/size]
2° esercizio : [size=110]ITTIOLOGIA = 2 ; PITTURA = 0 ; PARASSITI = 2 ; PIAZZISTA = 2 ; PREDOMINIO = ? [/size] $ \qquad $ [size=150]2[/size]
3° esercizio : [size=110]FARINA = 1 ; PROIBIZIONE = 2 ; PRIVATAMENTE = 3 ; LONTANANZA = 2 ; INTERIEZIONE = ? [/size] $ \qquad $ [size=150]3[/size]
2° esercizio : [size=110]ITTIOLOGIA = 2 ; PITTURA = 0 ; PARASSITI = 2 ; PIAZZISTA = 2 ; PREDOMINIO = ? [/size] $ \qquad $ [size=150]2[/size]
3° esercizio : [size=110]FARINA = 1 ; PROIBIZIONE = 2 ; PRIVATAMENTE = 3 ; LONTANANZA = 2 ; INTERIEZIONE = ? [/size] $ \qquad $ [size=150]3[/size]
Ne avevo provato diversi, di conteggi, ma questo proprio ...
...