QUiz di logica ;)

Jordan B
Buon pomeriggio amici, ho qui un test per voi ;) chi e` in grado di darmi una mano tramite formula a risolverlo ?

Risposte
axpgn
Di nuovo: come si calcola la media aritmetica? Basta applicare la definizione ...

Jordan B
quindi...

Jordan B
x=x1+x2+x3...../ n

axpgn
Perciò nel tuo caso (in cui gli elementi sono tre) ...

Jordan B
a+b+c
/ = ab c= ab-a-b x 3
3

axpgn
Non è chiara la risposta comunque non è quella (e non c'è neppure tra le possibili risposte ...)

L'espressione per il calcolo della media nel caso specifico è $(a+b+c)/3=ab$, quindi quanto vale $c$ ?

Scusami, ma che cosa stai studiando? Per comprendere meglio ...

Jordan B
test per entrare in una scuola, ci sono domande di questo tipo..... comunque imposto c= ab porto dall altro lato A e B che diventano negativi e poi il 3 che moltiplica b quindi c= ab - a -b 3

Jordan B
questo e come so farla io... ma non e giusto , quindi una mano ?

axpgn
Quale scuola? Il fatto è che queste son cose semplici (1^ sup.) e il mio consiglio è quello di (ri)prendere in mano un libro e ripassare ... purtroppo non ti è di molta utilità che io risolva questi problemi se ti mancano le basi ... e in questo caso son proprio "basiche" ...

Ad ogni buon conto se abbiamo $(a+b+c)/3=ab$ allora per prima cosa moltiplichiamo ambo i membri per $3$ ed otteniamo $a+b+c=3ab$, a 'sto punto spostiamo da un membro all'altro tutto tranne $c$ ed abbiamo finito $c=3ab-a-b$

Per le formule, in generale, basta racchiuderle tra i simboli del dollaro e non dimenticare di usare le parentesi ...

Jordan B
ti ringrazio axpng , devo entrare proprio in prima superiore, si fara un test di ingresso non selettivo non tanto appunto per selzionare ma per capire le lacune dei vari alunni.... comunque so che ripassare gli argomenti sarebbe meglio ma almeno ho un idea di come saranno gli esercizi, grazie comunque :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.