Quarto grado

axpgn
Quante radici negative ha questa equazione?

[size=150]$x^4-5x^3-4x^2-7x+4=0$[/size]

Cordialmente, Alex

Risposte
anto_zoolander

axpgn
Spoiler, please!

E poi ti rispondo domani ... pardon, oggi ma più tardi :-D

anto_zoolander
Antipatico :twisted:

giammaria2
Ecco un'altra soluzione. Ed anche una terza, più faticosa.

axpgn, perché ami tanto gli spoiler? Io li apro subito, e credo di essere in numerosa compagnia. Non mi risulta che il regolamento li richieda e neanche li suggerisca.

axpgn
@anto
Esagerato come al solito :-D

La soluzione semplice è questa (che poi è quella di giammaria, solo un po' più diretta se posso permettermi ... )

@giammaria
Che tu ci creda o meno, lo faccio per gli altri, non è una mia mania ...
In questa sezione (come in quella dei giochi) non si chiede aiuto ma si pongono problemi e, anche se non ti sembra, oltre ai soliti quattro o cinque habitué ci sono sempre molti ospiti; chi è interessato, spesso (molto) non vuole avere "aiutini" (almeno in prima battuta) e può bastare una sola parola (come fatto da anto) per influenzare (e un pochino "rovinare") il pensiero.
Ora, per chi scrive, costa poco (qualche secondo) per oscurare le proprie idee, a chi legge ancor meno (basta un clic), ma per coloro che sono veramente interessati è molto importante: fosse anche uno solo perché non essere gentili? :D

IMHO

Cordialmente, Alex

giammaria2
@ axpgn
Condivido l'idea della gentilezza ed avrai notato che anch'io uso gli spoiler; non mi sembra però il caso di richiederli ad altri. Tanto, resta sempre la domanda "Non ci sarà una soluzione migliore di questa?"
Per quanto riguarda la soluzione, vedi lo spoiler.

.

anto_zoolander
[ot]:smt012 vi risparmiate sempre sulle derivate :-D[/ot]

axpgn
"giammaria":
... non mi sembra però il caso di richiederli ad altri. ...

Perché no? Non ci vedo niente di male (se non si esagera) ... d'altra parte "chiedere è lecito, ... , poi ognuno fa quello che vuole" :D

Per quanto riguarda la soluzione ...

@anto
Non l'ho capita ... :-k

Cordialmente, Alex

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.