Logica per Università

antoniol7
Salve! sto svolgendo della logica per fare il test d'ammissione all'università in programma quest'estate ma non riesco a risolvere un quesito spero possiate aiutarmi!
in foto la tabella! La soluzione è 8 ma non capisco come ci si arrivi! Aiuto! Grazie!

Risposte
Yonishers
Per quel che ho notato io la risposta sembrerebbe essere 1: nelle caselle in basso si effettua il prodotto dei numeri ed in quelle in alto si scrive il risultato, ma al contrario.
Magari qualcun altro avrà pensato ad una soluzione diversa...

axpgn
Questa è una bella pensata però lui dice che la soluzione è $8$ ...

antoniol7
"Punishers":
Per quel che ho notato io la risposta sembrerebbe essere 1: nelle caselle in basso si effettua il prodotto dei numeri ed in quelle in alto si scrive il risultato, ma al contrario.
Magari qualcun altro avrà pensato ad una soluzione diversa...

Abbiamo avuto lo stesso pensiero ma a quanto pare il risultato è 8! Non capisco come ci si arrivi pero!

Yonishers
Una spiegazione alternativa potrebbe essere raddoppiare ogni numero nella colonna di destra di ogni casella in alto, e scrivere il risultato nella posizione corrispondente due caselle dopo, ma mi sembra già ben più azzardato rispetto all'algoritmo precedente perché non ci sono spiegazioni per gli altri numeri.

antoniol7
"Punishers":
Una spiegazione alternativa potrebbe essere raddoppiare ogni numero nella colonna di destra di ogni casella in alto, e scrivere il risultato nella posizione corrispondente due caselle dopo, ma mi sembra già ben più azzardato rispetto all'algoritmo precedente perché non ci sono spiegazioni per gli altri numeri.

Si effettivamente mi sembra un po piu forzato! A quanto pare questo quesito dovrà rimanere un mistero! Io sto per arrendermi!

Yonishers
Non credo sia poi così difficile tanto da rendere errato il primo algoritmo, se stai utilizzando un libro potresti provare a cercare un'eventuale errata corrige per controllare la correttezza della risposta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.