Limite ... strano

axpgn
[size=150]$lim_(n->0) sqrt(n+sqrt(n+sqrt(n+sqrt(n+...)))) = ?$[/size]

Cordialmente, Alex

Risposte

Mathita
@3m0o

axpgn
@3m0o
Giusto! :smt023 (che te lo dico affare? :lol: )

Ma ti chiederei ...

@Mathita
[ot]Ti è andata bene, probabilmente 3m0o era occupato: non devi chiedergli mai di "espandere" qualcosa, potresti pentirtene :-D :-D[/ot]

Cordialmente, Alex

Mathita
@axpgn :-D Ho riso più del dovuto alla tua battuta. Ho letto molto spesso le risposte di 3m0o e mi piace che sia un grafomane!

@3m0o, prima di tutto, ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta :) Sei stato molto gentile. ho più di qualche dubbio, dovuti principalmente alla mancanza di quantificatori.

giammaria2
Avevo già letto un problema simile a questo; ne differiva solo perché là era $n=2$. Ne riporto la semplice soluzione; il concetto è sostanzialmente quello usato da 3m0o .

@Mathita

"Treccani":

Persona affetta da grafomania; detto spesso, con tono spreg., di scrittore molto produttivo ma di scarsissimo valore.

... ??

Mathita
Sì, mi convince! Mi sono fatto ingannare dal grassettato monotonia. Grazie mille per avermi tolto ogni dubbio, sei stato troppo gentile. :)

Mathita
"3m0o":
[quote="Treccani"]
Persona affetta da grafomania; detto spesso, con tono spreg., di scrittore molto produttivo ma di scarsissimo valore.

... ??[/quote]

Oddio! Non volevo attribuire alcuna connotazione negativa a quella parola! Non mi permetterei mai: leggo e apprezzo ogni tuo intervento. :)

"giammaria":
Avevo già letto un problema simile a questo; ne differiva solo perché là era $n=2$. Ne riporto la semplice soluzione; il concetto è sostanzialmente quello usato da 3m0o .

edit:
Mmh non mi convince

"Mathita":
[quote="3m0o"][quote="Treccani"]

... ??[/quote]

Oddio! Non volevo attribuire alcuna connotazione negativa a quella parola! Non mi permetterei mai: leggo e apprezzo ogni tuo intervento. :)[/quote]

Chiedevo per sicurezza :-D

dan952
Immagino ci sia un percorso "alla Alex" più elementare e ingegnoso per dimostrare quel limite

axpgn
No, no, mi piaceva e basta :lol:

Se esiste, non lo conosco :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.