GARA MATEMATICA - Youngstown 2008
Buonasera, l'inglese è abbastanza chiaro, ma il procedimento matematico mi risulta molto difficile per le mie conoscenze. Qualcuno sa risolverlo?
GRAZIE!
GRAZIE!

Risposte
Se l'inglese ti è abbastanza chiaro allora sai cos'è il crossposting e qui è vietato.
Ho visto che la sezione più giusta è questa. Scusami, rimuovo il post dall'altra parte?
Non lo puoi fare, chiedi cortesemente ad un moderatore di chiuderlo ...
ok perfetto.. grazie
Ho chiuso l'altro post. Adesso dobbiamo risolvere l'esercizio qui.
Intanto comunico a oneman92 che il testo degli esercizi andrebbe riportato integralmente, non mettendo una immagine: le immagini non restano disponibili come i post, dopo un po' di tempo ci si trova con una discussione senza il testo del problema.
Tenendo conto della definizione di derivata, l'equazione della tangente nel punto $(b, f(b))$ ha equazione:
$y-f(b)= f'(b)*(x-b)$
Una volta scritta l'equazione della tangente, il problema è di veloce fattibilità.
Intanto comunico a oneman92 che il testo degli esercizi andrebbe riportato integralmente, non mettendo una immagine: le immagini non restano disponibili come i post, dopo un po' di tempo ci si trova con una discussione senza il testo del problema.
Tenendo conto della definizione di derivata, l'equazione della tangente nel punto $(b, f(b))$ ha equazione:
$y-f(b)= f'(b)*(x-b)$
Una volta scritta l'equazione della tangente, il problema è di veloce fattibilità.
Grazie melia, scusa per la foto. Sinceramente non capisco come utilizzare l'equazione per trovare i valori di b. Grazie intanto per questa risposta
Nel caso specifico quella diventa $2b^3-9b^2+11=0$
GRAZIE MILLE! Scusate ancora per i vari errori..
Buona serata
Buona serata
Quindi hai capito e risolto tutto? Come, se non sono indiscreto?

$y-f(b)= f'(b)*(x-b)$ diventa
$y-(b^3-11/3)=(2b^2-11/3)(x-b)$ adesso basta far passare la retta per $(3,0)$ e si ottiene un'equazione
nella variabile b.
$y-(b^3-11/3)=(2b^2-11/3)(x-b)$ adesso basta far passare la retta per $(3,0)$ e si ottiene un'equazione
nella variabile b.