Equazione trigonometrica
Risolvere l'equazione $(cos(x))^n-(sin(x))^n=1$ dove $n$ è un numero naturale.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Risposte
forse ho un po' barato perché ho usato le derivate (e comunque il procedimento è abbastanza lungo):
Ti fermo subito …
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
"axpgn":
Ti fermo subito …
Cordialmente, Alex[/quote]
Se il forum funziona invece dare errore e se $n$ è pari...
Per il caso $n$ dispari, mi attrezzerò.
Dimenticavo, Alex: per l'esercizio sulla cancellazione dei numeri e divisibilità per 9 non ho risposto più perché dopo poche ore ha risposto giammaria (che saluto se legge).
Per il caso $n$ dispari, mi attrezzerò.
Dimenticavo, Alex: per l'esercizio sulla cancellazione dei numeri e divisibilità per 9 non ho risposto più perché dopo poche ore ha risposto giammaria (che saluto se legge).

Comincio da Zero87 che è più facile 
Va bene tranne per un particolare …
@jas123
Cordialmente, Alex
EDIT:

Va bene tranne per un particolare …
@jas123
Cordialmente, Alex
EDIT:
Ho corretto, Alex, mi era andato in pappa il cervello.
Provo il caso $n$ dispari.

Provo il caso $n$ dispari.
"axpgn":
Comincio da Zero87 che è più facile
EDIT:
hai ragione ho sbagliato un passaggio, adesso correggo e si dovrebbe trovare.
Ok
[ot]Consiglio: in linea generale è sempre meglio evitare di modificare un post e la ragione principale è che la modifica non la vede più nessuno (quasi sempre); quindi è meglio aggiungere un post con le "novità" ed eventualmente aggiungere un link al post originario e questo è sempre bene farlo.
Se poi lo si ritiene proprio necessario, si modifichi il messaggio ma evidenziando ben bene le modifiche effettuate altrimenti può capitare di non trovarle proprio
[/ot]

[ot]Consiglio: in linea generale è sempre meglio evitare di modificare un post e la ragione principale è che la modifica non la vede più nessuno (quasi sempre); quindi è meglio aggiungere un post con le "novità" ed eventualmente aggiungere un link al post originario e questo è sempre bene farlo.
Se poi lo si ritiene proprio necessario, si modifichi il messaggio ma evidenziando ben bene le modifiche effettuate altrimenti può capitare di non trovarle proprio

Ah, beh, dimenticavo che anche quella di Zero87 è ok
Per il caso dispari la mia versione è abbastanza simile …
Cordialmente, Alex

Per il caso dispari la mia versione è abbastanza simile …
Cordialmente, Alex