Equazione trigonometrica
Risolvere l'equazione $(cos(x))^n-(sin(x))^n=1$ dove $n$ è un numero naturale.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Risposte
forse ho un po' barato perché ho usato le derivate (e comunque il procedimento è abbastanza lungo):
Ti fermo subito …
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
"axpgn":
Ti fermo subito …
Cordialmente, Alex[/quote]
Se il forum funziona invece dare errore e se $n$ è pari...
Per il caso $n$ dispari, mi attrezzerò.
Dimenticavo, Alex: per l'esercizio sulla cancellazione dei numeri e divisibilità per 9 non ho risposto più perché dopo poche ore ha risposto giammaria (che saluto se legge).
Per il caso $n$ dispari, mi attrezzerò.
Dimenticavo, Alex: per l'esercizio sulla cancellazione dei numeri e divisibilità per 9 non ho risposto più perché dopo poche ore ha risposto giammaria (che saluto se legge).
Comincio da Zero87 che è più facile 
Va bene tranne per un particolare …
@jas123
Cordialmente, Alex
EDIT:

Va bene tranne per un particolare …
@jas123
Cordialmente, Alex
EDIT:
Ho corretto, Alex, mi era andato in pappa il cervello.
Provo il caso $n$ dispari.
Provo il caso $n$ dispari.
"axpgn":
Comincio da Zero87 che è più facile
EDIT:
hai ragione ho sbagliato un passaggio, adesso correggo e si dovrebbe trovare.
Ok
[ot]Consiglio: in linea generale è sempre meglio evitare di modificare un post e la ragione principale è che la modifica non la vede più nessuno (quasi sempre); quindi è meglio aggiungere un post con le "novità" ed eventualmente aggiungere un link al post originario e questo è sempre bene farlo.
Se poi lo si ritiene proprio necessario, si modifichi il messaggio ma evidenziando ben bene le modifiche effettuate altrimenti può capitare di non trovarle proprio
[/ot]
[ot]Consiglio: in linea generale è sempre meglio evitare di modificare un post e la ragione principale è che la modifica non la vede più nessuno (quasi sempre); quindi è meglio aggiungere un post con le "novità" ed eventualmente aggiungere un link al post originario e questo è sempre bene farlo.
Se poi lo si ritiene proprio necessario, si modifichi il messaggio ma evidenziando ben bene le modifiche effettuate altrimenti può capitare di non trovarle proprio
[/ot]
Ah, beh, dimenticavo che anche quella di Zero87 è ok
Per il caso dispari la mia versione è abbastanza simile …
Cordialmente, Alex
Per il caso dispari la mia versione è abbastanza simile …
Cordialmente, Alex