Angoli retti
Quante volte al giorno le lancette delle ore e minuti di un orologio formano un angolo retto?

Risposte
"Stellinelm":
Quante volte al giorno le lancette delle ore e minuti di un orologio formano un angolo retto?
Non so se esiste un metodo rapido, però ora inizio a contare...

metto la risposta :
"Stellinelm":
![]()
metto la risposta
Metto la mia risposta:
uguale alla tua sono che sono stato mezz'ora a contarle utilizzando le dita della mano per tenere il conto (immagina qualcosa del tipo "ma le 8 e 25 è un angolo retto, poi ci sono le 8 e 55, poi... ah ho perso il conto"...)

cmq sei molto bravo 
io l'ho tavoto su un sito con soluzione inclusa
eccone un'altra :
Il famosissimo mago Sbinarelli afferma di poter prevedere il risultato di qualsiasi partita di calcio prima che essa abbia inizio.
Molti sono convinti che sia un sensitivo, altri che sia dotato di poteri paranormali,
fatto sta che indovina il risultato in più del 99% delle volte.
Tenuto conto che il mago Sbinarelli è un uomo perfettamente normale e non è dotato di particolari poteri, come è possibile?

io l'ho tavoto su un sito con soluzione inclusa

eccone un'altra :
Il famosissimo mago Sbinarelli afferma di poter prevedere il risultato di qualsiasi partita di calcio prima che essa abbia inizio.
Molti sono convinti che sia un sensitivo, altri che sia dotato di poteri paranormali,
fatto sta che indovina il risultato in più del 99% delle volte.
Tenuto conto che il mago Sbinarelli è un uomo perfettamente normale e non è dotato di particolari poteri, come è possibile?
"Stellinelm":
[...] afferma di poter prevedere il risultato di qualsiasi partita di calcio prima che essa abbia inizio. [...]
Beh, fino a prova contraria, prima dell'inizio di una partita il punteggio è sempre di 0 a 0...
Esatto ! 
p.s. : ma vinci sempre tu ?!

p.s. : ma vinci sempre tu ?!

Se qualcuno vi dicesse "Scommetto 1 euro che se tu mi dai 2 euro, io te ne restituisco 3", sarebbe vantaggioso accettare la scommessa, e perchè?