VORREI INFORMAZIONI SULLE POTENZE DI POLINOMI

quanquo1
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli su come risolvere i quadrati ed i cubi dei polinomi (dai binomi in poi).
Ho già capito i quadrati dei binomi cioè: $(A+B)^2 = A^2+2AB+B^2$

Poi ho capito anche quelli che hanno più di un trinomio cioè:

$(a+b-c+d)^2 = a^2 + b^2 + c^2 + d^2 +(a x b) + (a x c) + (a x d) + (b x c) + (b x d) + (c x d) =$

i problemi maggiori li incontro enl risolvere i cubi di polinomi in generale e i quadrati nei trinomi.

Se qualcuno mi aiuta gli sono grato...

Grazie! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :axe: :smt059

Risposte
codino75

quanquo1
"Purtroppo" ho già incontrato il triangolo di tartaglia, ma mi ha solo messo più confusione di prima.

Sk_Anonymous
"quanquo":
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli su come risolvere i quadrati ed i cubi dei polinomi (dai binomi in poi).
$(a+b-c+d)^2 = a^2 + b^2 + c^2 + d^2 +(a x b) + (a x c) + (a x d) + (b x c) + (b x d) + (c x d) =$
i problemi maggiori li incontro nel risolvere i cubi di polinomi in generale e i quadrati nei trinomi.
Se qualcuno mi aiuta gli sono grato...
Grazie! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :axe: :smt059