VI VA DI VEDERE SE L'HO FATTO BENE PER FAVORE?
( - 2 a alla settima+ 3 a alla sesta- 5 a alla quinta+2 a alla quarta) : (-2 a alla terza)=
(-2a alla settima) : (-2 a alla terza)+ 3 a alla sesta:(-2 a alla terza)-5 a alla quinta:(-2 a alla terza)+ 2 a alla quarta:(-2 a alla terza)=
+a alla quarta-3/2(sarebbe tre mezzi)a alla terza+ 5/2a alla seconda - a
HO SBAGLIATO QUALCHE CALCOLO PER CASO?
(-2a alla settima) : (-2 a alla terza)+ 3 a alla sesta:(-2 a alla terza)-5 a alla quinta:(-2 a alla terza)+ 2 a alla quarta:(-2 a alla terza)=
+a alla quarta-3/2(sarebbe tre mezzi)a alla terza+ 5/2a alla seconda - a
HO SBAGLIATO QUALCHE CALCOLO PER CASO?
Risposte
SCUSATE DEVO AVER PIGIATO QUALCHE BOTTONCINO QUI , NON LI HO MESSI VOLONTARIAMENTE GLI SMILE IN MEZZO ALLA RISOLUZIONE DEL MIO ESERCIZIO!!!
Ho tolto gli smile, ma avrei qualche osservazione:
- evita di inserire certi titoli (mi riferisco a quello del secondo messaggio, che ho cancellato)
- cerca di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, e non è piacevole per chi legge
- se hai tempo, e voglia, leggi la guida per scrivere le formule, la sintassi è semplice e intuitiva, troverai più facilmente persone disponibili ad aiutarti (nel frattempo, se non hai nulla in contrario, potrei editare le formule anch'io)
Ciao.
- evita di inserire certi titoli (mi riferisco a quello del secondo messaggio, che ho cancellato)
- cerca di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, e non è piacevole per chi legge
- se hai tempo, e voglia, leggi la guida per scrivere le formule, la sintassi è semplice e intuitiva, troverai più facilmente persone disponibili ad aiutarti (nel frattempo, se non hai nulla in contrario, potrei editare le formule anch'io)
Ciao.
regole del forum; mi sarebbe molto comodo sapere come si scrivono le formule in maniera normale
anche a me viene così, credo sia giusto
il procedimento credo di averlo capito, forse ci sono errori di calcoli.......
meno male, almeno qualcosa sono riuscita a farlo bene!!!!! grazie per l'aiuto!!