Valore del parametro per la continuità
sia f(x) una funzione di variabile reale definita nel modo seguente: 1/a sen2x per 0
grazie anticipatamente
si ma se faccio il limite per x che tende a zero a destra e a sinistra,mi esce rispettivamente zero e infinito... e poi cosa faccio scusa?
[mod="Steven"]Ciao, ho modificato il titolo del tuo topic perché troppo generico.
In futuro, cerca di usarne di più attinenti alla discussione (era: salve potreste aiutarmi a risolvere questo problema??).[/mod]
grazie anticipatamente
si ma se faccio il limite per x che tende a zero a destra e a sinistra,mi esce rispettivamente zero e infinito... e poi cosa faccio scusa?
[mod="Steven"]Ciao, ho modificato il titolo del tuo topic perché troppo generico.
In futuro, cerca di usarne di più attinenti alla discussione (era: salve potreste aiutarmi a risolvere questo problema??).[/mod]
Risposte
Beh, per $x=0$ la funzione non è definita, ma puoi calcolare i limiti destro e sinistro in $x=0$, uguagliarli e vedere se esiste un $a \in RR\\{0}$ che risolve l'equazione. Almeno credo...
Guarda che puoi rispondere ad un post di risposta di un altro utente con un nuovo post (tasto "Rispondi"), quello che non puoi fare è rispondere con un topic "rispondi" ad una risposta da parte di un altro utente che non c'è.
Per il problema: questo mi spiazza...
Per il problema: questo mi spiazza...