Utilizzare la calcolatrice scientifica.

Fedhman
Salve a tutti, sono uno studente del 5° anno iscritto ad un liceo scientifico.

Ho comprato questa calcolatrice scientifica bluesky a 9€ al supermercato anni fa e l'ho sempre trovata molto comoda, utilizzandola in genere per calcolare espressioni rapidamente.

Parte superiore:

Nota: il tasto "STO" per motivi ignoti è al contrario.

Parte inferiore:

Ho notato però che fa anche i grafici; riesco a inserire tramite il tasto "Graph^[d]" delle equazioni, ad esempio per disegnare una parabola:

premendo "Graph^[d]"appare "Graph Y =", e digitato "X^2" (utilizzando Alpha per scrivere la X blu sotto "hyp"), una volta premuto Exe ne compare una sul grafico:

Arrivo al punto: tramite una calcolatrice di questo genere, cosa si può fare e come? Sarà buffa come domanda, ma ad esempio non ho ancora capito se mi è possibile scrivere funzioni e fargliele invertire (e se lo è, come si fa?), fargli trovare Dominii o Codominii...oppure fargli unire due grafici, ad esempio una parabola ed una retta...eccetera. Ho notato segni di somma (ad esempio sopra il per c'è la somma di tutte le Y, se non erro), ma non capisco come si usano; ed il log? Come si scrivono basi diverse da 10?

Risposte
domx1
davvero hai trovato una calcolatrice che fa i grafici per 9€?? Io pagai la mia 15, era in saldo, è ottima, ha due righe, ma non fa i grafici; quella che faceva i grafici costava 50€...

Fedhman
"domx":
davvero hai trovato una calcolatrice che fa i grafici per 9€?? Io pagai la mia 15, era in saldo, è ottima, ha due righe, ma non fa i grafici; quella che faceva i grafici costava 50€...

Confermo, 9€. Forse erano 9.99€, non ricordo esattamente, ma siamo lì.

Sk_Anonymous
"Fedhman":