Utilizzare calcolatrice TI-81
Ciao a tutti,
ho da poco ereditato da mia sorella la famosa calcolatrice Texas Instrments TI-81... Chi ce l'ha potrà capire quanto sia difficile utilizzarla, ancor di più se non si hanno le istruzioni, come nel mio caso.
Mi chiedevo se qualcuno che la possiede potrebbe molto brevemente spiegarmi come diamine funziona questo oggetto satanico! Mi servirebbe più che altro nelle verifiche per vedere se i grafici che sto facendo sono giusti (grafici riguardo iperboli, parabole, circonferenze, ellissi ecc.). Io non riesco neanche a capire come si metta la Y e la X!!! Sono nelle vostre mani. :lol
ho da poco ereditato da mia sorella la famosa calcolatrice Texas Instrments TI-81... Chi ce l'ha potrà capire quanto sia difficile utilizzarla, ancor di più se non si hanno le istruzioni, come nel mio caso.
Mi chiedevo se qualcuno che la possiede potrebbe molto brevemente spiegarmi come diamine funziona questo oggetto satanico! Mi servirebbe più che altro nelle verifiche per vedere se i grafici che sto facendo sono giusti (grafici riguardo iperboli, parabole, circonferenze, ellissi ecc.). Io non riesco neanche a capire come si metta la Y e la X!!! Sono nelle vostre mani. :lol
Risposte
nn si possono usare calcolatrici del genere nei compiti.. se ho capito bene, sono di quelle che disegnano i grafici.. se ti beccano sei morto.
ho tagliato la testa al toro :lol
Sì... vabbè... Diciamo che la mia prof di matematica non è che sia il massimo della furbizia percui non ci sarebbero problemi da questo punto di vista.
mi dispiace, nn so usarla... ma credo che i miei prof se ne accogerebbero subito, se lo facessi! soprattutto quello di chimica:dontgetit
No guarda è sicuro che non se la da!!! Non vede se tengo il libro sul banco :satisfied
Comunque sono riuscito a trovare la x! Ora sto guardando per la y ma mi sembra cosa assai ardua!
Comunque sono riuscito a trovare la x! Ora sto guardando per la y ma mi sembra cosa assai ardua!