URGENTISSIMO!! ragazzi mi dovete aiutare compito x domani
ragazziiiiiii domani ho un compito di matematica dove ci saranno le espressioni!! io nn le ho capite benissimo e mi dovete aiutareeeeeee
allora prima di tutto le espressioni ke ci darà sono quelle con la linea di frazione lunga e scritto al numeratore e al denominatore i vari calcoliii!!!
adesso sto provando ad esercitarmi su una presa dal libro, ma niente, mi blokko x questo kiedo il vostro aiuto! siccome nn so scrivere in latex vedo come arrangiarmi!!! spero di essere il + kiaro possibileeeee
(2^5 x 2^3 x 2^7) : (2^3)^5 + (4/5 - 1/2) ^2 x (3^2 + 1 / 3 ) (questo è il numeratore)
---------------------------------------------------------------
(3^4)^2 : (3^2)^3 + (1 - 2/3) ^4 : [4/3 x (1 - 1/2)^2]^3 (questo è il denominatore)
help meeee grazie vi amo
allora prima di tutto le espressioni ke ci darà sono quelle con la linea di frazione lunga e scritto al numeratore e al denominatore i vari calcoliii!!!
adesso sto provando ad esercitarmi su una presa dal libro, ma niente, mi blokko x questo kiedo il vostro aiuto! siccome nn so scrivere in latex vedo come arrangiarmi!!! spero di essere il + kiaro possibileeeee
(2^5 x 2^3 x 2^7) : (2^3)^5 + (4/5 - 1/2) ^2 x (3^2 + 1 / 3 ) (questo è il numeratore)
---------------------------------------------------------------
(3^4)^2 : (3^2)^3 + (1 - 2/3) ^4 : [4/3 x (1 - 1/2)^2]^3 (questo è il denominatore)
help meeee grazie vi amo
Risposte
ma parentesi quadra all'inizio nn c'è . poi nn è 3^2 + 1/3 ma è : 3^2 + 1 = numeratore 3 = denominatore.
il resto è esatto
il resto è esatto
ho corretto gli errori, ora è esatto il testo?
dovresti correggere alla fine del numeratore ke nn è come hai scritto tu ma il numeratore è:
3^2 + 1
denominatore= 3
3^2 + 1
denominatore= 3
ho finito prima un mio compito, cmq il risultato?
3/14

ho risolto l'espressione in molti passaggi, per facilitarti la comprensione passo passo
ok grazie mille, adesso ho capito qualcosina, speriamo vada tutto bene
chiudo!
Questa discussione è stata chiusa