Urgentissimo!!!
Un'industria produce oggetti in ottone, il cui costo unitario in € è espresso da (30-0,02x), dove con x indichiamo il numero di oggetti prodotti e venduti. Ha due diverse modalità di vendita. Dalla prima può ricavare €10 per ogni oggetto venduto, sostenendo spese fisse di €84. Dalla seconda ricava €4680 fissi, più, per ogni oggetto, una cifra espressa in € da (30,39-0,0203x), dove x è il numero degli oggetti venduti. Quale modalità è più conveniente in funzione del numero di articoli venduti?
Risposte
"Milcatan":
Un'industria produce oggetti in ottone, il cui costo unitario in € è espresso da (30-0,02x), dove con x indichiamo il numero di oggetti prodotti e venduti. Ha due diverse modalità di vendita. Dalla prima può ricavare €10 per ogni oggetto venduto, sostenendo spese fisse di €84. Dalla seconda ricava €4680 fissi, più, per ogni oggetto, una cifra espressa in € da (30,39-0,0203x), dove x è il numero degli oggetti venduti. Quale modalità è più conveniente in funzione del numero di articoli venduti?
Posta anche la tua soluzione, così vediamo dove hai difficoltà!
Il problema è ke nn lo so fare!
"Milcatan":
Il problema è ke nn lo so fare!
Ho capito che non lo sai fare, ma questo è un classico problema di P.L., e non è la prima volta che posti problemi del genere. Quindi significa che non ha studiato per bene l'argomento. Inoltre ti ripeto che questo forum non è al servizio delle persone che si riducono all'ultimo giorno per fare i compiti.
Già la volta scorsa ti ho chiesto di leggere le regole del forum: https://www.matematicamente.it/forum/accesso.htm
In particolare questo:
Il Forum e gli utenti che vi partecipano sono al servizio di coloro che hanno lacune o dubbi su un argomento o su un esercizio relativo ad esso, e non sono al servizio di utenti che intendono soltanto non applicarsi, ad esempio, per risolvere gli esercizi assegnati per casa dall’insegnante. Esortiamo questi utenti a non abusare della disponibilità della comunità di Matematicamente.it e ad evitare episodi di questo genere.
Io nn obbligo nessuno ad aiutarmi! Io chiedo x favore!
X favore aiutatemi!
"Milcatan":
X favore aiutatemi!
Non c'è bisogno di creare nuovi post in cui chiedi sempre la stessa cosa. Qualcuno che ti aiuterà ci sarà nel forum. Intanto tu pensa a come poter risolvere l'esercizio.
Aiutatemi!!!
"Milcatan":
Aiutatemi!!!
Ora basta!!!! Non riprodurre messaggi altrimenti cancello ancora!
ma nn c'è nessuno ke mi può aiutare!
Grazie dell'aiuto!!!