Urgentissimissimoooooooooo... vi prego!!

MaTeMaTiCa FaN
raga vi prego... sl voi potete aiutarmi, è un problema d geom inoltre la prof ha dt ke nn è tnt difficile, ma io nn sò xke nn ne ho idea prpr:(! pluumm cm sempre :thx ... x favorissimooooo!!! cmq...
un trapezio rettangolo ha il lato AD congruente ad AB. Tracciamo la perpendicolare BP a BC passante per B, dimostra ke BP = BC .

raga è trp importante vi pregoooooooooo!!!
vi posto anke la figura ke ha ft la prof così magari capite meglio!
disegno

Risposte
Mario
sei sicura che il disegno è corretto?

ciampax
Più che altro, sei sicura che il testo sia questo? Perché AB dovrebbe essere la base maggiore? Perché il punto P si trova sul prolungamento (o sul lato) AD?

Il disegno è giusto in parte: nel senso che , se i punti indicati soddisfano alle proprietà che ho descritto prima (e che non sono enunciate da nessuna parte nel testo del problema) allora avresti dovuto tracciare il lato AB di lunghezza 4 qudrati, così come il lato AD.

Mi auguro che avrai tempo di riformulare correttamente il testo del problema, così che ti si possa aiutare. In questa condizione, non è possibile!

Ciao

MaTeMaTiCa FaN
il disegno era corretto nel senso... nn con le misure probabilmente... ma l ho ft sl x farvi capire cm era la figura!(io cn il disegno nn c vado tnt daccordo XD)... xo voglio dire cm figura era quella! cmq ieri alle olimpiadi l ho portato alla prof di mate ke c era(nn la mia) e stamattina me l ha riportato risolto! :D ... ragà grazie 1000 cmq! praticamente alla fine s doveva tracciare l altezza del trapezio e dimostrare ke i triangoli CHB e APB erano congruenti!

plum
MaTeMaTiCa FaN :
raga vi prego... sl voi potete aiutarmi, è un problema d geom inoltre la prof ha dt ke nn è tnt difficile, ma io nn sò xke nn ne ho idea prpr:(! pluumm cm sempre :thx ... x favorissimooooo!!!

quando chiedi l'aiuto di qualcuno non c'è mai...:lol

Mario
se hai risolto...
chiudo

Questa discussione è stata chiusa