Urgentissimissimoooooooooo... vi prego!!
raga vi prego... sl voi potete aiutarmi, è un problema d geom inoltre la prof ha dt ke nn è tnt difficile, ma io nn sò xke nn ne ho idea prpr:(! pluumm cm sempre :thx ... x favorissimooooo!!! cmq...
un trapezio rettangolo ha il lato AD congruente ad AB. Tracciamo la perpendicolare BP a BC passante per B, dimostra ke BP = BC .
raga è trp importante vi pregoooooooooo!!!
vi posto anke la figura ke ha ft la prof così magari capite meglio!
disegno
un trapezio rettangolo ha il lato AD congruente ad AB. Tracciamo la perpendicolare BP a BC passante per B, dimostra ke BP = BC .
raga è trp importante vi pregoooooooooo!!!
vi posto anke la figura ke ha ft la prof così magari capite meglio!
disegno
Risposte
sei sicura che il disegno è corretto?
Più che altro, sei sicura che il testo sia questo? Perché AB dovrebbe essere la base maggiore? Perché il punto P si trova sul prolungamento (o sul lato) AD?
Il disegno è giusto in parte: nel senso che , se i punti indicati soddisfano alle proprietà che ho descritto prima (e che non sono enunciate da nessuna parte nel testo del problema) allora avresti dovuto tracciare il lato AB di lunghezza 4 qudrati, così come il lato AD.
Mi auguro che avrai tempo di riformulare correttamente il testo del problema, così che ti si possa aiutare. In questa condizione, non è possibile!
Ciao
Il disegno è giusto in parte: nel senso che , se i punti indicati soddisfano alle proprietà che ho descritto prima (e che non sono enunciate da nessuna parte nel testo del problema) allora avresti dovuto tracciare il lato AB di lunghezza 4 qudrati, così come il lato AD.
Mi auguro che avrai tempo di riformulare correttamente il testo del problema, così che ti si possa aiutare. In questa condizione, non è possibile!
Ciao
il disegno era corretto nel senso... nn con le misure probabilmente... ma l ho ft sl x farvi capire cm era la figura!(io cn il disegno nn c vado tnt daccordo XD)... xo voglio dire cm figura era quella! cmq ieri alle olimpiadi l ho portato alla prof di mate ke c era(nn la mia) e stamattina me l ha riportato risolto! :D ... ragà grazie 1000 cmq! praticamente alla fine s doveva tracciare l altezza del trapezio e dimostrare ke i triangoli CHB e APB erano congruenti!
MaTeMaTiCa FaN :
raga vi prego... sl voi potete aiutarmi, è un problema d geom inoltre la prof ha dt ke nn è tnt difficile, ma io nn sò xke nn ne ho idea prpr:(! pluumm cm sempre :thx ... x favorissimooooo!!!
quando chiedi l'aiuto di qualcuno non c'è mai...:lol
se hai risolto...
chiudo
chiudo
Questa discussione è stata chiusa