Uno dei quesiti della Maturità 1991-1992

Grishnya
mi ci sto rompendo il capo da un po' e allora ho detto perchè non chiedere ai ragazzi del forum?

ovvio che non è un modo per poter dire prof io ho fatto l'esercizio e gli altri no,anzi..sono curioso di capire come si risolve,dato che io non ci riesco e piuttosto che aspettare venerdì pomeriggio vorrei saperlo un pochetto prima*_*

Ecco quindi il testo; per me è risultato difficile,anche se non credo che in fin dei conti lo sia:

Data una circonferenza gamma di raghgio unitario e centro nell'Origine del sistema Cartesiano,tracciare una semiretta s usente dall'origine e interesecante gamma in un punto Q. Indicando con P un generico punto di s esterno alla Circonferenza,tracciare da esso le due tangenti ala circonferenza; siano A e B i punti di tangenza. Indicata con x la lunghezza del segmento PQ, trovare il limite per x che tende a infinito del rapporto tra la somma di AQ e QB, e AB

scusate la scrittura ma ancora non ho capito come usare il programma proposto in questa cartella

Risposte
Grishnya
beh io non voglio essere uno di quelli XD

cmq ok,vi ringrazio per i consigli e ovvio considerando che mate e fisica sono esterni meglio non cercare di strafare,si svolge l'esame cmq con gente che non si conosce e che a differenza degli interni sono un'incognita ( rimanendo in ambito matematico)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.