Trigonometria - teorema dei seni -HELPPPPPP
Ciao, ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto in quanto domani ho compito in mate.
ho un problema che non so risolvere -- si dovrebbe risolvere con la teorema dei seni .. ma non ci arrivo
)
IN UN TRIANGOLO ABC, CD E LA BISETTRICE , SAPENDO CHE LA BISETTRICE FORMA CON LA BASE L'ANGOLO CDA DI 60° E CHE CD= 8 CM , CALCOLA LA MISURA DEL ANGOLO DCA SAPENDO INOLTRE CHE AB+BC= 24
CHI MI PUO AIUTARE SONO DISPERATA....GRAZIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEE
ho un problema che non so risolvere -- si dovrebbe risolvere con la teorema dei seni .. ma non ci arrivo

IN UN TRIANGOLO ABC, CD E LA BISETTRICE , SAPENDO CHE LA BISETTRICE FORMA CON LA BASE L'ANGOLO CDA DI 60° E CHE CD= 8 CM , CALCOLA LA MISURA DEL ANGOLO DCA SAPENDO INOLTRE CHE AB+BC= 24
CHI MI PUO AIUTARE SONO DISPERATA....GRAZIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEE
Risposte
ciao e benvenuta nel forum.
Se verrà istituto un premio per infrazioni al regolamento, hai buone possibilità di vincere.
Estratto dal regolamento
Prova a dire che dubbi hai o cosa non ti è chiaro e riceverai aiuto.
Se verrà istituto un premio per infrazioni al regolamento, hai buone possibilità di vincere.
Estratto dal regolamento
1.2 Matematicamente.it forum non è un servizio di consulenza per lo svolgimento di esercizi e problemi.
[...]
1.4 Chi pone la domanda deve dimostrare lo sforzo che ha fatto per cercare di risolvere la difficoltà, indicare la strada che ha cercato di intraprendere e in ogni caso indicare aspetti specifici da chiarire.
Prova a dire che dubbi hai o cosa non ti è chiaro e riceverai aiuto.