Trigonometria problema
Salve,vi chiedo anticipatamente grazie.Sono uno studente di Economia e mi sto preparando per un esame...tra gli esercizi c'è ne uno che non riesco proprio a svolgere.
Di un parallelogramma si conosconole coordinate di un vertice A (-1;3) e le equazioni di due lati 4x+3y-23=0 ,4x-3y-17=0.Calcolare le coordinate degli altri vertici,il perimetro,l'area e le equazioni delle diagonali.Verificare,infine che il parallelogrammo è un rombo.
Se per favore qualcuno puo indicarmi la strada da seguire lo ringranzio infinitamente.
Di un parallelogramma si conosconole coordinate di un vertice A (-1;3) e le equazioni di due lati 4x+3y-23=0 ,4x-3y-17=0.Calcolare le coordinate degli altri vertici,il perimetro,l'area e le equazioni delle diagonali.Verificare,infine che il parallelogrammo è un rombo.
Se per favore qualcuno puo indicarmi la strada da seguire lo ringranzio infinitamente.

Risposte
In primo luogo si osserva che $A$ non appartiene alle rette di equazioni fornite (indicherò convenzionalmente con $a$ la prima retta e con $b$ la seconda), pertanto il calcolo dell'intersezione di queste due ultime fornisce le coordinate di un secondo vertice. Considerando poi che un parallelogramma ha i lati paralleli a due a due, si deduce che le coordinate dei restanti due vertici saranno restituite dal calcolo dell'intersezione tra la retta $a$ e la retta passante per $A$ con coefficiente angolare uguale a quello della retta $b$, e tra la retta $b$ e la retta passante per $A$ e avente coefficiente angolare uguale a quello della retta $a$. Prova a continuare tu.
Salve,io ho provato anche una interpretazione grafica ma già dal grafico sembra non esserci intersezione tra le rette che mi hai suggerito,e i calcoli svolti lo confermano.Come posso fare?Grazie per l'interessamento