Traslazione sistema di riferimento
buonasera a tutti,
ho questo esercizio che non riesco a risolvere:
Quale traslazione si deve operare sugli assi affinchè l'equazione [y=-x^2+3x-2] si trasformi in [Y=-X^2]
SOLOUZIONE [O'(374;1/4)]
grazie tutti in anticipo
ho questo esercizio che non riesco a risolvere:
Quale traslazione si deve operare sugli assi affinchè l'equazione [y=-x^2+3x-2] si trasformi in [Y=-X^2]
SOLOUZIONE [O'(374;1/4)]
grazie tutti in anticipo
Risposte
Scusate le soluzioni sono [O'(3/4;1/4)]
scusate ancora
scusate ancora
Dove sta il vertice della prima parabola? Dove sta quello della seconda? Che devo fare affinché coincidano?
Inoltre hanno la stessa concavità.
Inoltre hanno la stessa concavità.
Il problema mi è stato posto esattamente come lo vedi... Il problema mi chiede di trovare le coordinate dell'originie del sistema traslato in funzione alle 2 equazione scritte..
Adesso io non so se il problema è stato scritto nel modo giusto o nel modo sbagliato..
Per conto mio io questo problema a come mi è astato posto, non riesco a risolverlo...
Adesso io non so se il problema è stato scritto nel modo giusto o nel modo sbagliato..
Per conto mio io questo problema a come mi è astato posto, non riesco a risolverlo...
Guarda che le domande di LoreT314 sono quelle che devi farti per risolvere il problema cioè trovare i due vertici e da ciò determinare il vettore che "trasla" una nell'altra ...
ah scusa non avevo capito... ahahaha
Rispondendo a quelle domande sei riuscito a trovare la soluzione?