Trasformazioni in newton
come posso trasformare 0,001 tonnellate/cm in N/m ???

Risposte
benvenut* nel forum.
tonnellate indica una massa, Newton una forza, mentre centimetri e metri comunque lunghezza. dunque non possono essere "trasformati" in quanto non grandezze omogenee.
immagino che si riferisca a trovare la forza peso di 0.001 T = 1 kg e trasformarla in newton e poi trasformare i cm in m:
$(1kg*9.8m/s^2)/(1cm)=(9.8N)/(0.01m)=980N/m$.
OK?
tonnellate indica una massa, Newton una forza, mentre centimetri e metri comunque lunghezza. dunque non possono essere "trasformati" in quanto non grandezze omogenee.
immagino che si riferisca a trovare la forza peso di 0.001 T = 1 kg e trasformarla in newton e poi trasformare i cm in m:
$(1kg*9.8m/s^2)/(1cm)=(9.8N)/(0.01m)=980N/m$.
OK?
1) Hai sgarrato il titolo: da regolamento le espressioni tipo "aiuto, pronto soccorso, urgente" sono vietate.
2) Hai sgarrato la grandezza del corpo dei caratteri: il maiuscolo si usa per iniziare la frase, non per scrivere intere parole, a meno di acronimi et similia.
3) Non hai usato né il MathML né il TeX: male.
4) Non hai indicato né tuoi tentativi, né le tue difficoltà.
5) Perché tanta fretta?
Non blocco solo perché adaBTTLS ti ha già risposto: la prossima volta cambiamo stile.
2) Hai sgarrato la grandezza del corpo dei caratteri: il maiuscolo si usa per iniziare la frase, non per scrivere intere parole, a meno di acronimi et similia.
3) Non hai usato né il MathML né il TeX: male.
4) Non hai indicato né tuoi tentativi, né le tue difficoltà.
5) Perché tanta fretta?
Non blocco solo perché adaBTTLS ti ha già risposto: la prossima volta cambiamo stile.
[mod="Paolo90"]Per piacere togli quell'"urgente urgente urgente" di pessimo gusto dal titolo perchè è contro il regolamento. Grazie. [/mod]
@Paolo90
Perfetta identità di tempi!
Perfetta identità di tempi!
Scusa WiZ, mi hai battuto di quattro secondi. E sei stato pure più preciso di me.

se con la frase che citi : "Non esiste grande genio senza una dose di follia." (Aristotele) mi sembra che voi di fuori dagli schemi non possiate considerare nemmeno l'errore del principiante .....
scusate se questa è un accoglienza, grazie . Complimenti, puntuali però anche senza i 4 secondi di scarto fra l'uno e l'altro .
scusate se questa è un accoglienza, grazie . Complimenti, puntuali però anche senza i 4 secondi di scarto fra l'uno e l'altro .
"kluk":
se con la frase che citi : "Non esiste grande genio senza una dose di follia." (Aristotele) mi sembra che voi di fuori dagli schemi non possiate considerare nemmeno l'errore del principiante .....
Non capisco il legame di cui parli con la frase del filosofo di Stagira. Boh.
"kluk":
Grazie per i complimenti. E non te ne uscire con la storia del principiante, visto che non sei proprio nuovo/a (ti sei iscritta il 4 settembre dell'anno scorso, le date non mentono). In ogni caso, una lettura al regolamento non guasta mai. Buona lettura.
Chiedo scusa se il tono del mio post ha dato a kluk l'impressione di un attacco diretto ed aggressivo nei suoi confronti, ma non era mia intenzione aggredirlo in alcun modo.
Tuttavia restano validi gli inviti al rispetto del regolamento e all'uso dei compilatori per le formule.
P.S.
Maggiori dettagli in PM.
Tuttavia restano validi gli inviti al rispetto del regolamento e all'uso dei compilatori per le formule.
P.S.
Maggiori dettagli in PM.