Tradurre frasi in espressioni numeriche!
Tradurre frasi in espressioni numeriche
Qualcuno mi puo aiutare?Non ci salto fuori!
Moltiplica a per la somma di a con b,sottrai poi al risoltato la somma tra il quoziente del quadrato di a per a e il cubo di b.
a=7
b=4
Dalla somma del quintuplo di b e del triplo di a sottrai il quadrato della differenza tra il doppio di b e il doppio di a.
a=3
b=4
Qualcuno mi puo aiutare?Non ci salto fuori!
Moltiplica a per la somma di a con b,sottrai poi al risoltato la somma tra il quoziente del quadrato di a per a e il cubo di b.
a=7
b=4
Dalla somma del quintuplo di b e del triplo di a sottrai il quadrato della differenza tra il doppio di b e il doppio di a.
a=3
b=4
Risposte
Ciao!
Ti scrivo le espressioni, prova tu poi a svolgerle e trovare i risultati (per ogni dubbio o chiarimento su come ho fatto, non esitare a chiedere):
1. Puoi rivedere un attimo la traccia? Dovrebbe esserci un errore.
2.
Ti scrivo le espressioni, prova tu poi a svolgerle e trovare i risultati (per ogni dubbio o chiarimento su come ho fatto, non esitare a chiedere):
1. Puoi rivedere un attimo la traccia? Dovrebbe esserci un errore.
2.
[math]5b+3a-(2b-2a)^2[/math]
Ciao, io li tradurrei cosi:
1)
2)
:hi
Anna
1)
[math]7(7+4)= -[(7:7)^{2}*7 + (4)^{3}][/math]
2)
[math][(4)^{5}+(3)^{3}]-[(4*2)-(2*3)]^{2}[/math]
Anna
Grazie mille!!
Scusate,il primo lo avevo scritto male :\
Comunque il secondo lo avevo sbagliato completamente.. T_T
Scusate,il primo lo avevo scritto male :\
Comunque il secondo lo avevo sbagliato completamente.. T_T
Tra il quoziente
Per la prima: se fosse come hai "tradotto" tu, allora dovrebbe essere "tra il quoziente del quadrato di a per a per a" cioè 2 volte "per a" e sarebbe inoltre
# anny=) :
Ciao, io li tradurrei cosi:
1)[math]7(7+4)= -[(7:7)^{2}*7 + (4)^{3}][/math]
2)[math][(4)^{5}+(3)^{3}]-[(4*2)-(2*3)]^{2}[/math]
Anna
Per la prima: se fosse come hai "tradotto" tu, allora dovrebbe essere "tra il quoziente del quadrato di a per a per a" cioè 2 volte "per a" e sarebbe inoltre
[math]\frac{a^2}{a} \cdot a[/math]
. Ad ogni modo, la traccia è errata perché insensata ;)
Questa discussione è stata chiusa