Topografia

antony26
Mi Fareste il disegno di questa situazione, visto che io non sono sicuro di come sia?

L'altezza h di una casa, osservata dalla finestra di un' altra casa che le sta di fronte, sottende un angolo di 88.33 gradi, mentre l'angolo di elevazione della sommità della casa e 28.25 gradi. Sapendo che la strada che separa le due case è larga 8.5 m, trovare l'altezza di essa.

Mi basta anche solo il disegno

Grazie

Risposte
spassky
"antony":
Mi Fareste il disegno di questa situazione, visto che io non sono sicuro di come sia?

L'altezza h di una casa, osservata dalla finestra di un' altra casa che le sta di fronte, sottende un angolo di 88.33 gradi, mentre l'angolo di elevazione della sommità della casa e 28.25 gradi. Sapendo che la strada che separa le due case è larga 8.5 m, trovare l'altezza di essa.

Mi basta anche solo il disegno

Grazie

Chiedere un disegno in un forum di matematica mi sembra una forzatura...

antony26
mica voglio il disegno perfatto ma un abbozzatura per poi risolvere il problema di topografia grazie alla matematica...in particolare non capisco quegli angoli quali sono...

Ext3rmin4tor
Topografia non fa parte della matematica. Bisogna conoscere le proprietà della prospettiva, e poi se non dai la definizione di angolo d'elevazione è difficile provarci anche non sapendo niente. Per risolvere un problema devi dare le definizioni necessarie a studiarne le proprietà altrimenti non sai da dove partire.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.