Testo pdf matematica superiori

vaisatimm
Testo in pdf di matematica per scuole superiori in cui trovare esponenziali, logaritmi etc? Grazie!

Risposte
Seneca1
Non è meglio un libro di testo?

vaisatimm
Si, ovvio! Ma lo vorrei in pdf perché non vorrei proprio comprarlo... mi potresti aiutare?

gio73
Nella biblioteca del mio paese (piccolo, piccolo) ci sono parecchi libri di matematica delle superiori e oltre. Magari vicino a te c'è una biblioteca altrettanto fornita. Puoi provare.

retrocomputer
Aggiungo che i libri si possono anche comprare usati: spesso costano meno del tempo perso a cercare un approssimativo pdf in rete :wink:

Seneca1
Infatti di pdf ne esistono parecchi... Ma sono fatti bene? Boh, chi lo sa...

vaisatimm
A me servirebbe solo qualcosa sulle disequazioni! In rete si trovano tutti i pdf dei testi universitari di analsi... Mi chiedevo, quindi, se se potessero anche trovare quelli delle superiori... Avreste qualche link?

Seneca1
Quali disequazioni? Ti servono esercizi o solo teoria?

vaisatimm
Tutti i tipi di disequazioni; mi serve sia teoria che esercizi. Ora faccio ingegneria, prima di andare all'università facevo il classico, ma il testo inerente le equazioni e le disequazioni l'ho venduto. Visto che ora devo preparare l'esame di analisi, prima di cominciare con le "cose serie" voglio rinforzare le basi. Per questo chiedo un testo in pdf, così da poter aver un riferimento completo così da poter affrontare l'analisi universitaria.

@melia
Il testo che trovi qui è molto sintetico ed essenziale, ma ottimo. Luciano Battaia era assistente di Analisi 1 a Padova, negli anni '80.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.