Tesina su Alan Turing

MattiaD1
Salve a tutti,
sono Mattia e frequento la quinta liceo scientifico. Ho cominciato da poco a scrivere la mia tesina su Alan Turing ma sono in crisi.
Avevo pensato a organizzarla così:
-Introduzione
-Biografia di Turing
-Il problema di decisione
-La macchina di Turing
-(collegandomi a storia) Il ruolo del lavoro di turing durante la seconda guerra mondiale.

Secondo voi potrebbe andare?

Avreste poi dei testi da consigliarmi sul problema di decisione? Dove magari ci sia scritto riguardo lo sviluppo storico del problema?

Vale la pena acquistare il libro di Hodges? È solo una biografia o c'è anche una parte scientifica riguardante la macchina e il problema di decisione?

Grazie mille per l'aiuto!

P.S. Ho il terrore che la mia tesina possa essere considerata banale.. avreste qualche suggerimento per renderla "originale"?

Risposte
mazzarri1
ciao caro!
ti consiglio di cercare sul forum... circa 1-2 mesi fa un altro ragazzo ha chiesto la stessa cosa e ha ricevuto delle risposte
ciao!

MattiaD1
Grazie x la risposta...
Ho già visto il post, ma purtroppo il ragazzo che ha scritto vuole fare la tesina non tanto su turing ma sull'hacking ecc... mentre io vorrei concentrarmi su di lui...
quindi se potreste aiutarmi in questo senso vi ringrazio!

mi servirebbero sopratutto consigli sui testi da leggere (specialmente sul problema di decisione, del quale non ho trovato molto materiale)

petreaadam
Ciao, io sto facendo la tesina su Alan Turing. Puoi dirmi quanto hai fatto finora?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.