[Teoria] Disuguaglianze notevoli su potenze ecc...
Studiando mate stasera mi sono posto un paio di domande...
Una domanda generale_
Abbiamo iniziato da poco l'insieme dei numeri Reali e la nostra professoressa ci ha presentato molto en passant i numeri Reali, parlando poco della questione di continuità... eccetera... passando direttamente alla funzione esponenziale...
Pertanto mi chiedo, conviene che legga/studi per bene tutta la parte sulla continuità, elementi separatori ecc? oppure basta conoscere le proprietà più importanti?
Una domanda generale_
Abbiamo iniziato da poco l'insieme dei numeri Reali e la nostra professoressa ci ha presentato molto en passant i numeri Reali, parlando poco della questione di continuità... eccetera... passando direttamente alla funzione esponenziale...
Pertanto mi chiedo, conviene che legga/studi per bene tutta la parte sulla continuità, elementi separatori ecc? oppure basta conoscere le proprietà più importanti?
Risposte
Direi che in un primo momento ti è sufficiente conoscere gli assiomi che definiscono $RR$ - cioè introduci il campo reale dando le proprietà che esso deve avere. In un secondo momento potrai dedicarti allo studio della costruzione del campo reale.
Quindi non è necessario che mi studii tutti i teoremi che ci sono sul libro