Teorema di Parceval
Ciao a tutti,
qualcuno riuscirebbe a postarmi un link con enunciato e dimostrazione del Teorema di Parceval per piacere?
Sul mio libro è esposto in modo poco chiaro, se qualcuno ha del materiale migliore mi fa un enorme favore.
qualcuno riuscirebbe a postarmi un link con enunciato e dimostrazione del Teorema di Parceval per piacere?
Sul mio libro è esposto in modo poco chiaro, se qualcuno ha del materiale migliore mi fa un enorme favore.
Risposte
Hai già visto su google cercando "Teorema di Parseval" ?
Se mi dai un po' di tempo, ti scrivo io una dimostrazione veloce e intuibile.
Ma toglimi una curiosità, come mai ti interessi di analisi di Fourier?
Ma toglimi una curiosità, come mai ti interessi di analisi di Fourier?
ok, grazie mille
se riesci, mi servirebbe anche una dimostrazione rigorosa. Inoltre mi sfugge il significato generale del teorema. studio Fourier perchè faccio ingegneria.
Ho cercato qualcosa su google ma non ho trovato niente di esaustivo, ora sto scaricando una videolezione della uninettuno ma mi sa che andrà per le lunghe...
se riesci, mi servirebbe anche una dimostrazione rigorosa. Inoltre mi sfugge il significato generale del teorema. studio Fourier perchè faccio ingegneria.
Ho cercato qualcosa su google ma non ho trovato niente di esaustivo, ora sto scaricando una videolezione della uninettuno ma mi sa che andrà per le lunghe...
Ah ok!
Se vuoi ti scrivo un paio di cose in generale sulle serie e le trasformate di fourier!
Mandami un pm.
Ma dove studi!
Se vuoi ti scrivo un paio di cose in generale sulle serie e le trasformate di fourier!
Mandami un pm.
Ma dove studi!
ingegneria? si fa sta robaccia qua? ..per caso segui i corsi in videolezione della uninettuno??
xico87 :
ingegneria? si fa sta robaccia qua? ..per caso segui i corsi in videolezione della uninettuno??
eh sì, si fanno proprio queste cose...tu cosa fai?
io seguo l'università normale, riguardo alla uninettuno ho provato a scaricare qualcosina dal mulo, diciamo che può essere utile se hai bisogno di prerequisiti. comunque le lezioni sono molto all'acqua di rose, non offrono una preparazione completa
questa cmq è analisi 2 (o qlcsa di più avanzato).. e sinceramente nn credo di farla tutta cme si fa da voi, soprattutto se tieni conto che col nuovo ordinamento c sono stati parecchi "tagli" ai programmi (a pisa nn so.. so solo che cme università è prestigiosa, quindi magari si fa qlcsa di più)
da noi fa parte del corso di teoria dei segnali, altrove finisce in vari corsi che spaziano dall'analisi alla fisica o ai corsi di metodi matematici...
tu cosa fai? matematica?
tu cosa fai? matematica?
:ot (sennò mi linciano:lol) hai un pm
fortunatamente per i matematici (e per me) nn faccio matematica :lol:lol:lol
fortunatamente per i matematici (e per me) nn faccio matematica :lol:lol:lol