Teorema della media- serie numeriche- integrale particolare
ragazzi vi chiedo un aiuto urgentissimo...ho 3 quesiti...
1)Enunciare il "teorema della media" e darne un'interpretazione geometrica.
2)Per le serie a termini positivi esistono varie condizioni sufficienti che garantiscono la convergenza o la divergenza positiva; enunciare un criterio a tua scelta e fornire un esempioe della sua applicazione.
3)Determinare l'INTEGRALE PARTICOLARE dell'equazione differenziale a variabili separabili, verificante la condizione y'=x y^2 con y(1) = -1
ragazzi per favore è urgentissimo grazie a tutti
1)Enunciare il "teorema della media" e darne un'interpretazione geometrica.
2)Per le serie a termini positivi esistono varie condizioni sufficienti che garantiscono la convergenza o la divergenza positiva; enunciare un criterio a tua scelta e fornire un esempioe della sua applicazione.
3)Determinare l'INTEGRALE PARTICOLARE dell'equazione differenziale a variabili separabili, verificante la condizione y'=x y^2 con y(1) = -1
ragazzi per favore è urgentissimo grazie a tutti
Risposte
Direi che dovresti postare - da regolamento - qualche tua idea.
in che senso?scusami ma non ti ho capito
"Innamoreto":
in che senso?scusami ma non ti ho capito
In questo senso:
estratto da Regole generali di Matematicamente.it Forum
1. Scopi e finalità
1.1 Matematicamente.it Forum è un luogo aperto e tollerante di crescita comune sui temi della matematica e delle sue variegate applicazioni, uno spazio pubblico e gratuito per lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni utili, consigli, aiuti reciproci.
1.2 Matematicamente.it forum non è un servizio di consulenza per lo svolgimento di esercizi e problemi.
1.3 Per aiuto reciproco si intende: discussioni e scambio di informazioni che hanno l'obiettivo di chiarire dubbi, lacune e difficoltà nello svolgimento di un esercizio o nello studio della teoria. ...omissis...
1.4 Non è da intendersi scambio culturale la semplice richiesta di risoluzione di un esercizio. Chi pone la domanda deve dimostrare lo sforzo che ha fatto per cercare di risolvere la difficoltà, indicare la strada che ha cercato di intraprendere e in ogni caso indicare aspetti specifici da chiarire.