Tangenti alla Circonferenza
Salve vorrei un aiuto con questo problema : Da un punto P esterno ad una circonferenza di centro O e raggio di 1 cm, si tracciano
le tangenti a tale circonferenza che la incontrano nei punti A e B. L’area del poligono
PAOB è di √
3 cm2
se la distanza di P da O è
A. 3 cm
B. 2 cm
C. 4 cm
D.
√
3
2
cm
E.
3
2
cm
ho provato a risolverlo utilizzano le formule di seno e coseno del triangolo rettangolo e mi esce come risultato 3/2 ma non ne sono sicuro .
grazie
le tangenti a tale circonferenza che la incontrano nei punti A e B. L’area del poligono
PAOB è di √
3 cm2
A. 3 cm
B. 2 cm
C. 4 cm
D.
√
3
2
cm
E.
3
2
cm
ho provato a risolverlo utilizzano le formule di seno e coseno del triangolo rettangolo e mi esce come risultato 3/2 ma non ne sono sicuro .
grazie
Risposte
Ciao Harpreet. Benvenuto nel forum. Il tuo quesito non è scritto molto bene, ho provato a correggere alcune cose poco comprensibili. Mi puoi dire se la mia correzione è esatta?
Inoltre ho spostato il messaggio in Secondaria di II grado, che mi pare più adatta.
Inoltre ho spostato il messaggio in Secondaria di II grado, che mi pare più adatta.
Salve vorrei un aiuto con questo problema : Da un punto P esterno ad una circonferenza di centro O e raggio di 1 cm, si tracciano
PAOB è di $sqrt3$ $cm^2$
A. 3 cm
B. 2 cm
C. 4 cm
D. $sqrt3/2$ cm
E. $3/2$ cm
grazie