Studio Funzione con modulo HELP MEEE
ciao ragazzi domani ho un compito in classe e all ultimo minuto e uscito fuori un nuovo tipo di esercizio con il modulo che nn riesco a risolvere....chiedo il vostro aiuto!!!!
log in base un mezzo di |x-3|
y=--------------------------------- LINEA DI Frazione
log in base 3 di (x-1)
mi servirebbe calcolare il Dominio(condizione di esistenza) e studiarne il segno... il grafico nn mi serve se qualcuno è proprio bravo...potrebbe calcolare anche il coodominio! grazie a tutti in anticipo!!!!!!
log in base un mezzo di |x-3|
y=--------------------------------- LINEA DI Frazione
log in base 3 di (x-1)
mi servirebbe calcolare il Dominio(condizione di esistenza) e studiarne il segno... il grafico nn mi serve se qualcuno è proprio bravo...potrebbe calcolare anche il coodominio! grazie a tutti in anticipo!!!!!!
Risposte
innanzitt scrivi con il latex: cmq l'es è
[math]y=\frac{log_{\frac{1}{2}}|x-3|}{log_3 (x-1)}[/math]
???
sisisi è questo xfetto! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII
allora poni il denominatore diverso da zero..quindi l'argomento diverso da uno..
poi devi fare i due casi..
poi devi fare i due casi..
si gia fatto ma a me importa la discussione del segno... perchè quando pongo il numeratore maggiore di zero nn so come procedere svolegendo la disequazione dal momento che c'è il modulo che incasina tutto
allora devi distinguere i due casi (ponendo una volta il mod > di 0 e l'altra volta < di 0)
poi devi unire i due casi con un grafico di unione (mettendo tt slla setssa riga!) così hai il risultato del num.
poi poni positivo il denominat e fai il grafico dei segni tra n e d!!
correggetemi se sbaglio;)
poi devi unire i due casi con un grafico di unione (mettendo tt slla setssa riga!) così hai il risultato del num.
poi poni positivo il denominat e fai il grafico dei segni tra n e d!!
correggetemi se sbaglio;)