Studio di funzioni
....chiedo ancora una volta scusa..avrei bisogno qualcuno risolvesse queste due funzioni:
y=3x/2x^-4x
y=2x/x^-3x+10
...ringrazio anticipatamente
y=3x/2x^-4x
y=2x/x^-3x+10
...ringrazio anticipatamente
Risposte
caro corry, ti vorrei far notare che qui non ci sono soldatini che risolvono a comando i tuoi esercizi; sarebbe quindi buona cosa che tentassi di farli da solo e postassi eventuali problemi specifici.
ciao, ubermensch
ciao, ubermensch
corry non ha capito ancora come funziona questo forum!
...sei proprio un maleducato ubermensh..vergoganti..non hai minimamente preso in considerazione la possibilità che non riesca a fare l'esercizio dall'inizio..?..svegliati prima di parlare senza cognizione di causa
Non mi sembra il caso di dare del maleducato ad una persona che non conosci. Sarebbe invece opportuno davvero che cominciassi tu stesso a studiare (e non risolvere) le due funzioni postate. Comincia con il trovare il dominio, il segno, i limiti alla frontiera ecc... Se poi incappi in problemi e/o dubbi, siamo qui per aiutarti, ma il postare la soluzione per intero e' troppo comodo per te e contemporaneamente poco istruttivo.
Luca Lussardi
http://www.llussardi.it
Luca Lussardi
http://www.llussardi.it
Hanno ragione corry, te lo dicono per bene in fondo! ^^
Ti assicuro che io ho imparato davvero tanto assieme a molte persone di questo forum (mitici, vi amo *_______*) ...però sbattendo la testa anche per conto mio! Guarda il mio topic storico di 7 pagine!
Diventa anche tu un rompicalcoli come me *_____* (ormai quelli del forum mi conosceranno tutti, almeno di nick :°°°°)
voglio dire, se non sai come iniziare, allora chiedi consiglio su come iniziare e poi continua. Per eventuali inceppamenti, posta!
-Sana-
Ti assicuro che io ho imparato davvero tanto assieme a molte persone di questo forum (mitici, vi amo *_______*) ...però sbattendo la testa anche per conto mio! Guarda il mio topic storico di 7 pagine!
Diventa anche tu un rompicalcoli come me *_____* (ormai quelli del forum mi conosceranno tutti, almeno di nick :°°°°)
voglio dire, se non sai come iniziare, allora chiedi consiglio su come iniziare e poi continua. Per eventuali inceppamenti, posta!

a parte il fatto che il modo per fare ste funzioni te l'ho postato nel'laltro topic identico...