Studiare da autodidatta

pigrecooooo
Ciao a tutti, attualmente frequento la seconda al liceo scientifico (a settembre inizierò la terza) e durante l'estate vorrei (provare a) studiare da solo gli argomenti che affronterò l'anno prossimo, avete qualche consiglio magari su qualche libro da acquistare per iniziare? Oppure conviene studiare da siti online dove si trovano le spiegazioni e gli esercizi?
Ringrazio chiunque mi potrà essere d'aiuto

Risposte
mathlover24
Ciao @pigrecooooo

Se hai già un'idea di ciò che affronterai l'anno prossimo, qui su Skuola potresti trovare diversi appunti che fanno al caso tuo. In particolare ultimamente mi sto impegnando a migliorare la leggibilità e la comprensione di alcuni di essi, e ti auguro di trovare qualcosa che faccia al caso tuo!

Quali sono gli argomenti che vorresti affrontare?

pigrecooooo
Ciao, mi piacerebbe affrontare i logaritmi e gli esponenziali, oltre che magari provare ad approcciarmi con il metodo combinatorio. insomma praticamente approfondire algebra.
Grazie

pigrecooooo

mathlover24 ha scritto:

Ciao @pigrecooooo

Se hai già un'idea di ciò che affronterai l'anno prossimo, qui su Skuola potresti trovare diversi appunti che fanno al caso tuo. In particolare ultimamente mi sto impegnando a migliorare la leggibilità e la comprensione di alcuni di essi, e ti auguro di trovare qualcosa che faccia al caso tuo!

Quali sono gli argomenti che vorresti affrontare?

Ciao, mi piacerebbe affrontare i logaritmi e gli esponenziali, oltre che magari provare ad approcciarmi con il metodo combinatorio. insomma praticamente approfondire algebra.
Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.