Spiegazioni di alcuni argomenti

Lucagybirk
Visto che nell'altra domanda che ho fatto, mi hanno detto di specificare cosa richiedevo lo farò. A me serve qualche SITO oppure una spiegazioni sintetica che mi faccia capire gli argomenti <_<. Che quando andrò a fare l'esercizio lo saprò fare... lo so che l'argomento è lungo, perciò ho detto che mi basta anche un sito... Grazie in anticipo, spero che la domanda sia chiara. :oops:
Gli argomenti sono:
Geometria analticia equazioni della retta
Equazioni di primo e secondo grado
Sistemi di equazioni di primo grado
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla. Io non ho un libro di matematica >_< se no guardavo là... scusate il disturbo!

Risposte
giammaria2
Nei tuoi panni io mi procurerei un libro di matematica, anche di seconda mano; te la cavi con pochi euro o puoi chiederlo in regalo a qualche amico. La maggior parte delle tue richieste si riferisce al programma del primo anno, quindi puoi cominciare con quell'unico libro.
Se poi qualche particolare argomento ti è poco chiaro o qualche esercizio non ti viene, in questo forum potrai trovare aiuto.

@melia
Oppure prova la concorrenza
http://www.ripmat.it/
visto che i nostri materiali hanno troppe spiegazioni

Lucagybirk
Ho visto qualche spiegazioni su youtube ed ho risolto da solo :). Sperovo che eravate efficaci ma mi sbagliavo. Scusate il disturbo alla prossima se ci sarà.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.