Sistemi lineari
Ciao =)
I need some help
Mi potete fare uno schema riassuntivo dove mi spiegate in quali sistemi usare Rouchè-Capelli, in quali il metodo di eliminazione, in quali il metodo della matrice inversa, oppure il metodo di Cramer,ecc...
Vi ringrazio anticipatamente
I need some help

Mi potete fare uno schema riassuntivo dove mi spiegate in quali sistemi usare Rouchè-Capelli, in quali il metodo di eliminazione, in quali il metodo della matrice inversa, oppure il metodo di Cramer,ecc...
Vi ringrazio anticipatamente
Risposte
almeno per quanto riguarda il metodo dell'eliminazione, matrice inversa e Cramer, puoi usarli tutti e 3 assieme ogni volta, il fatto è che a seconda dei casi conviene fare l'uno o l'altro, perchè più sbrigativo. Come distinguerli? Dipende da tanti fattori... innanzitutto da quante equazioni hai, quante incognite, quali i coefficienti.
LA cosa migliore è che li studi bene tutti e poi trai le conclusioni su quale sia il migliore a seconda dei casi.
Di solito con quali, quante equazioni lavori? E quante incognite hai? Sempre tante quante le equazioni?
LA cosa migliore è che li studi bene tutti e poi trai le conclusioni su quale sia il migliore a seconda dei casi.
Di solito con quali, quante equazioni lavori? E quante incognite hai? Sempre tante quante le equazioni?