SISTEMI DI 2° GRADO
2 sistemi di 2 grado. Mi dispiace disturbare per una cosi piccola richiesta ma purtroppo non mi e stato possibile risolvere questi due sistemi.
Ho risolto alcuni dei sistemi della pagina per vedere se ero io quello non in grado di risolvere i sistemi in generale o se quei 2 in particolare.
Questi due esercizi appartengono alla categoria SISTEMI DI GRADO SUPERIORE AL 2 BIENNIO 2 ANNO. Non e necessaria la rappresentazione grafica, solo la risoluzione e essenziale. Grazie davvero a chiunque tenti.
Ho risolto alcuni dei sistemi della pagina per vedere se ero io quello non in grado di risolvere i sistemi in generale o se quei 2 in particolare.
Questi due esercizi appartengono alla categoria SISTEMI DI GRADO SUPERIORE AL 2 BIENNIO 2 ANNO. Non e necessaria la rappresentazione grafica, solo la risoluzione e essenziale. Grazie davvero a chiunque tenti.
Risposte
Ciao, ho allegato nell'immagine tutti i calcoli.
Per l'esercizio 642 conviene ricavare dalla seconda equazione la y e sostituire nella prima.
Trovato x = 0 sostituisci a sua volta nella seconda.
Per l'esercizio 644, sostituisci il 41 nella seconda, trovi l'espressione di y e sostituisci a sua volta nella prima.
I calcoli sono piuttosto semplici
Nella immagine allegata qui sotto nel link trovi tutto
Se hai dubbi, chiedi pure.
Sistemi
Per l'esercizio 642 conviene ricavare dalla seconda equazione la y e sostituire nella prima.
Trovato x = 0 sostituisci a sua volta nella seconda.
Per l'esercizio 644, sostituisci il 41 nella seconda, trovi l'espressione di y e sostituisci a sua volta nella prima.
I calcoli sono piuttosto semplici
Nella immagine allegata qui sotto nel link trovi tutto
Se hai dubbi, chiedi pure.
Sistemi
Grazie mille!