Sistema simmetrico

Fiammetta.Cerise
Sera a tutti :D

Ho questo sistema: $ { ( x^2+y^2=65 ),( xy=28 ):} $, ho provato di tutto ma non riesco a portarlo alla forma canonica! Come posso fare??

Risposte
Mathcrazy
[OT]
Ma perché parli così. Ti rispondo dal mio piccolo.
MAI sottovalutare le proprie capacità.
Il fatto di non conoscere le formule di Waring non è mica reato.
Prova a chiedere ai più grandi matematici le formule prostaferesi e vedi cosa ti rispondono. (non se le ricorda quasi nessuno, per il loro non diffuso utilizzo!)

Rileggendo ciò che ho scritto prima, mi sono reso conto che forse sono stato un po acido, ma era fuori dalle mie intenzioni, credimi!.
E' ovvio, da ciò che hai detto ora, che sai come si risolvono i sistemi di equazioni; è solo che ti stupisce il fatto di non conoscere le formule di Waring,ma figurati, se non te le hanno mai presentato mica è colpa tua e probabilmente non sono poi così necessarie !!
Non ti scoraggiare e continua a fare ciò che più ti piace: i successi arriveranno.
[/OT]

EDIT: Rileggendo un paio di tue risposte su vari argomenti, si vede che le cose, su cui rispondi, le sai; quindi ribadisco che non devi assolutamente sottovalutarti. :P..

G.D.5
@Zero87
Non ti preoccupare, non ti banneremo di certo per queste cose. Inoltre riconoscere la propria ignoranza è il primo passo verso la conoscenza: questo forum ha proprio lo scopo di divulgare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.